Vai al contenuto
IGNORED

100.000 Lire Manzoni


ilcassa73

Risposte migliori

Venerdì non era in previsone nessun acquisto ... e mi sono imbattuto in questa ... spero di non aver fatto una cavolata :unknw:

Per la conservazione come la valutereste?

E' circolata ma, a mio modesto avviso, è tenuta molto bene. Ci sono alcune delle pieghe ma non mi pare nulla di esagerato;

(nelle foto si notano di più che dal vivo perhè ho messo una luce laterale), niente tagli ai bordi o macchie.

In che stato di conservazione la classifichereste? non so se arriva a SPL ... qSPL?

L'emissione è del 19/07/1970, con fibrille ... ho visto che ci sono diverse valutazioni sulla rarità di questa emissione (da C , R e RR).

Alla fine della fiera l'ho pagata 200 euro.

Grazie :good:

P.S. Le foto non sono il massimo :nea:

post-38015-0-30883100-1385820567_thumb.j

post-38015-0-75966000-1385820571_thumb.j

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, molto dipende dalla data della stessa, se risulta rara o comune (per la tiratura) come condizioni, a mio modesto parere direi BB+/qSPL . Quotazione se non sbaglio, circa la cifra che hai pagato te.. Saluti!

Modificato da Il collezionatutto
Link al commento
Condividi su altri siti


@Il collezionatutto avevo riportato la data di emissione nel primo messaggio 19/07/1970 con fibrille.
per la rarità dell'emissione stessa ho visto dati discordanti (da C a RR passando per R) :unknw:

Non è dell'emissione più rara (1970 senza fibrille) ma in giro l'ho vista in condizioni simili a prezzi più alti ...

ma ci sta anche averla pagata uno sproposito: ho inserito questo post proprio per per "imparare", le critiche non mi spaventano, anzi aiutano :)

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ilcassa,

Vedo che è stata piegata in 8, più varie pieghe sparse.

Secondo me allo spl non ci arriva (dipende anche da quanto è fresca la carta), ma 150-200 euro per una Manzoni del '70 in questa conservazione ci stanno. Ecco, non hai fatto l'affare del secolo, ma non hai preso neanche la fregatura del millennio :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@ilcassa73 è pur sempre un bel pezzo da 100.000 manzoni , personalmente non andrei oltre al BB+ , presenta uno strappino o così sembra sul bordo superiore , perpendicolarmente alla C di BANCA .

Per il prezzo ti ha già esaurientemente risposto wstefano , complimenti comunque per l'acquisto :)

Saluto .

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


@wstefano dici? non ho buttato i miei soldi? ufff ... questa sera mi toccherà accendere il camino con 100 euro per recuperare :rofl:

@ilcollezionista90 è una pieghetta non uno strappo, ho fatto appositamente una foto con la luce laterale "spinta" per esaltare tutti i difetti.

Se l'avessi fatta con la luce perpendicolare alla banconota sarebbe stato come "voler vincere facile ...ponci ponci pòpòpò :pleasantry:

Per questo dal vivo è più bella della prima foto, perchè non ci son luci laterali che proiettano ombre.

battute a parte, grazie :good:

post-38015-0-57059700-1385833707_thumb.j

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte tutte le considerazioni specifiche sul pezzo, e sul prezzo, (non mi esprimo in quanto non colleziono cartamoneta) resta il fatto che è tra le più belle banconote della lira repubblicana,

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte tutte le considerazioni specifiche sul pezzo, e sul prezzo, (non mi esprimo in quanto non colleziono cartamoneta) resta il fatto che è tra le più belle banconote della lira repubblicana,

saluti

TIBERIVS

concordo pienamente, secondo me se la gioca con le 50.000 leonardo ... quella serie è davvero bella :)

Bella banconota, prezzo credo giusto, ne troppo cara ne troppo economica.

grazie,

è stato quasi un "acquisto d'impluso" (cosa ce non bisognerebbe fare) ... visto tutto poteva andarmi peggio :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

scusate se sono off topic.

Ho una banconota da 50.000 Leonardo da Vinci emissione 27 giugno 1967 in condizioni BB.

Che valore ha oggi?

Ciao @fabant, la data di emissione è il primo del decreto, non il secondo. Conviene anche indicare il seriale perchè nell'emissione del 19/07/70 ce ne sono alcune che valgono di più.

(mi lancio ... sono pronto ad essere smentito :) )

(edit) opps ... meglio che segui le indicazioni di petronius, un altro topic è meglio :)

Modificato da ilcassa73
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.