Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1918


Risposte migliori

20 CENTESIMI ESAGONO 1918

la4s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Come da promessa invio le foto del mio ultimo acquisto effettuato a Miami, ho ritenuto neccessiario aprire un nuovo post per implementare la descrizione:

20 CENTESIMI ESAGONO 1918 RIBATTUTO SUI 20 CENT 1894/5 ROMA

CONTORNO: VISIBILI SEGNI DI RIGATURA; (NON SI PUO' DEFINIRE RIGATO)

RARITA': RR. L'ESAGONO E' STATO CONIATO SU UN 20 CENTESIMI 1894/5 ROMA, MOLTO RARO DA REPERIRE.

Come vi pare' la conservazione della moneta e la mia descrizione?

Un saluto a tutti,

Gabriele

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


a mio parere visto che e stata ribattuta su di un altra moneta,osservando la corona, lo stemma i campi... io il fdc non glielo nego!

saluti Flak!

Modificato da flakin
Link al commento
Condividi su altri siti


@@MATTEO.50AE significa probabilmente che è riuscito a distinguere la R di Roma come segno di zecca ma non l'anno.

se avesse distinto un KB allora sarebbe stata sicuramente del 94...anche senza vedere la data :)

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Matteo purtroppo nella data del vecchio nichelino non si riesce a decifrare l'ultimo numero, andando ad esclusione se è stato ribattuto su Roma sarà del 1894 o del 1895.

Link al commento
Condividi su altri siti


Studi al riguardo sicuramente stanno per farne per il collezionista è più facile trovare un ribattuto sul 1894 KB. Il discorso cambia se è ribattuto su Roma che molto raro a vedersi, personalmente ne ho visti ribattuti solo 3 o 4 e manipolo esagoni a iosa.

Modificato da gabrimen
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao @gabrimen moneta notevole

grazie a te sto imparando molto sugli esagoni ribattuti

cosa intendi con "CONTORNO: VISIBILI SEGNI DI RIGATURA; (NON SI PUO' DEFINIRE RIGATO)" che la rigatura si vede ma che al tatto non si sente o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.