Vai al contenuto
IGNORED

Cancro del bronzo????


dupondio

Risposte migliori

Ciao a tutti,vi chiedo gentilmenti di darmi un vostro parere su questa moneta,ed esattamente se secondo voi quello che si vede sul bordo è cancro del bronzo,considerate che dal vivo è piu' chiaro.Vi dico che è azzurrognolo vivo e polverulento,per questo mi fa paura.Sul D. e R. però non mi sembra di vedere nulla.

post-1893-1149419727_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che sia da mettere subito in acqua demineralizzata...da cambiare almeno una volta al giorno...avevo lo stesso problema su una moneta..dpo una decina di giorni il problema era risolto...non dimenticare poi di asciugare bene la moneta...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ascolta, il cancro da bronzo, è un estensione, che si polverizza, al contrario della patina, dalla fotografia, il colore è un pò ingannevole, non è quell'azzurrino-verde acceso, tipico del cancro, per averne certezza, prova ad utilizzare uno stuzzicadenti, o un ago, cerca di rimuovere una piccola frazione, se è polverina, è certamente cancro, altrimenti, è solamente un colore di diversa sfumatura, che ha preso il bordo della moneta, nel terreno, se dovesse rivelarsi cancro, segui i consigli di cori

Link al commento
Condividi su altri siti


Ascolta, il cancro da bronzo, è un estensione, che si polverizza, al contrario della patina, dalla fotografia, il colore è un pò ingannevole, non è quell'azzurrino-verde acceso, tipico del cancro, per averne certezza, prova ad utilizzare uno stuzzicadenti, o un ago, cerca di rimuovere una piccola frazione, se è polverina, è certamente cancro, altrimenti, è solamente un colore di diversa sfumatura, che ha preso il bordo della moneta, nel terreno, se dovesse rivelarsi cancro, segui i consigli di cori

128474[/snapback]

Si è vero dalla foto non si vede bene,ma ho gia provato con lo stozzicadenti ed ho notato che è polverulento. :( Cosa mi dite del benzotriazolo mi consigliate di comprarlo o non conviene usarlo in casa??dove lo posso trovare??

Link al commento
Condividi su altri siti


No, secondo me non conviene, speravo fosse una stratificazione dovuta ad un terreno, un pò acido, purtroppo invece l'amara scoperta, ti consiglio immersioni in acqua demineralizzata, alternandole a giorni di riposo e giorni di rimozione, tanto mi sembra che non sia molto esteso e la patina oramai, è di entità piuttosto acida, e solo a tratti presente, quindi non deturperai la moneta se opererai sul bordo, rimuovilo bene, non lasciare nemmeno un sedimento, vedrai che l'acqua demineralizzata, scioglierà la maggior parte degli inneschi chimici responsabili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.