Vai al contenuto
IGNORED

I miei primi 40 anni


fabione191

Risposte migliori

Buona sera.

Il 6 dicembre di 40 anni fa nasceva a Catania il buon e ormai vecchio Fabio.

Grande é la malinconia per l'addio agli enta e per alleviare questo umore quale migliore cosa c'é che comprare una moneta? e con due sicuramente la malinconia si trasforma in gioia.

Ora desidero condividere la mia gioia con i mie amici numismatici? Quindi eccole qua.

Si tratta di due monete abbastanza rare da trovare un due e un cinque marchi di Guglielmo II imperatore della Germania, con millesimo 1888 che come ben saprete e soprannominato l'anno dei tre imperatori, difatti quel'anno vi furono Guglielmo I , Federico III , e appunto Guglielmo II, che si successero al trono.

Inoltre con queste due monete completo la serie delle monete della Prussia iniziata due anni fa.

post-23561-0-24427300-1386360032_thumb.jpost-23561-0-00915200-1386360049_thumb.j

post-23561-0-85417900-1386360074_thumb.jpost-23561-0-07128500-1386360086_thumb.j

Sono ben accette valutazioni sulla conservazione.

Ciao

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono due bellissime monete Fabio, peccato per quei graffi sul dritto della seconda, però è un ottimo acquisto.

Per quanto riguarda la malinconia verso i "enta" posso capirti benissimo.

Quando ho compiuto i miei quaranta anni(tanti lustri fa ahimè...) ero nervosissima e me la sono presa con tutti quel giorno :lol: , sono uscita con una amica(non sapendo che era una "trappola" il farmi uscire) ed al mio ritorno ho avuto un "colpo" nel trovare a casa più di 40 persone ad aspettarmi a "sorpresa"...idea di mia figlia <_< .

Però dopo un po' mi sono rilassata e goduta la festa. Ancora tantissimi Auguri e non pensarci, la "vecchiaia" è lontana. Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Tanti auguri (da un coetaneo) e complimenti per le monete, che anche se non sono la mia monetazione, riconosco essere molto belle.

Saluti Marfir.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni stagione della vita va assaporata e vissuta, l'importante è viverle tutte e fare ciò in cui si crede.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti.

Per le monete che mi dite che conservazione raggiungono sò che il 5 marchi ha quel graffio che la foto accentua particolarmente dovremmo comunque essere sullo spl+ per il dritto mentre per il rovescio io azzererei un qFdc.

Mentre il due marchi che visto a luce naturale offre un bel lustro non ha difetti di sorta io direi fdc/fdc , secondo voi esagero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

L'"anta" di cui ti devi preoccupare è quella aperta in una cucina al buio.

L'"anta" temporale è un periodo della vita che da l'opportunità di mettere a frutto le esperienze.

Antonio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


augurissimi ... anch'io mi sono levato un paio di sfizi con NOMISMA per i quarant' anni !!! ...sob...ormai passati da due anni... ma e' una gratificazione enorme ( assieme ai tatuaggi !!! :D )

erik

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabione buona sera a te ed al forum....Auguroni da chi i quaranta oramai se li è dimenticati; ma ti posso assicurare che più si va avanti più la vita si apprezza in tutta la sua magnificenza; auguri ancora da nonno cesare

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.