Vai al contenuto
IGNORED

Ho questa monetina...... di cosa si tratta?


Risposte migliori

Ciao a tutti è il mio primo messaggio qui su lamoneta.it e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Ho un piccolo problema. Non riesco a catalogare una piccola moneta di rame del diametro di circa 1 cm. Non posso postarvi la foto quindi cercherò di essere alquanto esaustivo. Al dritto (?) presenta una figura che dovrebbe essere San Paolo. Lo capisco dal fatto che c'è scritto SANCTVS PAULVS e una figura intera. Al rovescio lo stemma papale (singolare in quanto c'è un uccello). L'iscrizione che si riesce a leggere fa capire che sia di Innocenzo X ma purtroppo a causa della dimensione ridotta e di una ossidazione non riesco a leggere altro. Qualcuno sa di che moneta si tratta ed eventualmente il suo valore (ma non mi interessa più di tanto)? Grazie e complimenti per il forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Prova a confrontare la tua moneta (nei limiti che la qualità della foto permette) con l'immagine del quattrino della zecca di Gubbio in allegato (è solo uno degli esempi possibili; esistono emissioni leggermente differenti e diversi anni di papato indicati nella legenda).

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente ci assomiglia tantissimo, solo che la figura è leggermente diversa.

128795[/snapback]

Immagginavo. Era solo per darti un'idea.

Ci vorrebbe una foto (questo anche per poter esprimere una stima sull'eventuale valore, anche se, dalla conservazione che descrivi, credo sia abbastanza modesto).

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.