Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

quanto spendereste per questa moneta? Può essere considerata SPL? Grazie mille!!!

post-12063-0-29124300-1386776356_thumb.j

Inviato

Mamma mia che foto pallide... sembra pure triste :) Secondo me lo SPL (almeno) ci sta, non vedo usura nè colpetti e si vedono tracce della ramatura originale

Inviato

Si in effetti sono pallidine come foto. Più o meno quanto spendereste per una moneta del genere? 70/80 euro?

Inviato

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

Awards

Inviato

secondo me non vale più di una cinquantina di euro , non è secondo me SPL,

ma un po' meno.

io ne ho una spl + , valore di mercato attuale 80-90 euro

Inviato

Io non la comprerei.

La cosa piu' bella e rara di questa moneta e' la ramatura.

Quella postata ne e' praticamente sprovvista!!

Meglio aspettare e comprarne una migliore appena possibile (tasche permettendo).

Valore dell'esemplare postato credo 50/60 euro..

Inviato

Buongiorno, per me le foto non rendono giustizia, la moneta è SPL, non c'è usura (o comunque è trascurabile) ma solo segni di contatto....

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

Quella del naso non è usura, questa tipologia ha la caratteristica di avere i rilievi poco accentuati, li definirei "delicati"....prova a cercare nel web delle foto di esemplari in FDC e ti farai un'idea....

Inviato (modificato)

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Anche qui non c'è usura nel naso, è l'effetto della foto, l'unica cosa che la penalizza sono quei leggeri graffietti....per vedere bene i rilievi di questa tipologia bisogna averla in mano e ci vuole la lente, soprattutto quando le foto non aiutano :good:

Scusa che significa "patina d'usura sui campi e sui rilievi"?

Inviato (modificato)

moneta intorno allo spl, valore sui 40-50 euro

Modificato da tonycamp1978

Inviato

Scusa ho sbagliato ad esprimermi: il concetto che volevo rendere era quello di un'omogenea modestissima usura di campi e rilievi che non sono perfettamente lisci

Awards

Inviato

Basandosi solo su queste immagini direi che la moneta e' vicina alla SPL e piu' che collezionabile

come prezzo proverei a spendere fra i 60/70 euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.