Vai al contenuto
IGNORED

Doppia 1795 Vitt.Amedeo III


Risposte migliori

Vorrei condividere con Voi una grande gioia: aver completato la serie delle doppie di Vittorio Amedeo III (secondo tipo) con questa chicca :

http://inasta.com/schedalotto.asp?id=248999

Strappata dopo una discreta battaglia telefonica sabato scorso a San Marino.

Ricordo ancora la felicita' del mio babbo buonanima quando acquisto', oltre 30 anni fa, l'altra data introvabile, il '94 in qFDC, in un convegno a Mestre dal compianto comm. Ugo Aureli, un maestro per tanti di noi con i capelli grigi.

Inseguivo il 1795 da secoli, e non lo avevo mai trovato. Sono felice e volevo condividere questo sentimento con Voi. Miglior regalo di Natale non avrei potuto desiderare.

Auguri a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta,avevo fatto anch'io un'offerta per questa doppia è andata male ma sono contento lo stesso visto che te la sei aggiudicata tu così ai completato la serie.

Complimenti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Un grande traguardo raggiunto!

Sicuramente non e' da tutti!

I miei complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


E' arrivata ieri. Uno spettacolo, decisamente meglio che in foto. Fresca di conio, il D è ben superiore al BB e il R decisamente SPL con tutte le ali dell'aquila intonse e pochissimi segnetti. Io questa moneta non l'avevo davvero mai vista con questa data.

Buon Natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

I miei complimenti

una immagine tua adesso e' quasi d'obbligo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io ti faccio i complimenti per aver terminato la serie; solo pochi ci riescono e tu ce l'hai fatta.

Meriti ampiamente un applauso e un felice natale.

Titta

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, la data è molto rara, comparsa poche volte negli ultimi 10 anni. Ricordo il passaggio da NGSA II (2002) n. 729 in quasi splendido a 3.000 franchi di realizzo. Me l'ero segnata ma aveva un difetto e lasciai stare.

Il suo esemplare fece il giro da Rauch nel 2005 a 1.200 euro poi un primo passaggio da UBS in primavera 2006 a 2.000 chf ed un secondo nell'autunno dello stesso anno per 2.200 chf. Poi è comparso da InAsta dove se lo è aggiudicato (macchiolina di sporco sotto al ricciolo dell'orecchio, testina d'aquila consunta e strappi di conio al rovEscio sullo stemma. Inconfondibile).

In Nac ne è stato invenduto un esemplare tre anni fa, anche questo scarso di conservazione e da montatura. Mi pare poi un passaggio da Nomisma ed anche da Varesi, ma alberto potrebbe essere più preciso, andando io a memoria e lui con l'archivio telematico.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.