Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1901 "Aquila Sabauda"


Risposte migliori

!moneta degnissima di entrare in collezione! ha il bordo un pò saccagnato (tradotto vuol dire col colpetti) , qualche segno, la corona al rovescio è messa malino, ma il piumaggio dell'aquila è bello….nel complesso la valuterei a metà tra bb e spl perchè spl è forse troppo,ma bb per me è troppo poco, si ha usura,ma non una cosa esagerata!!! avercela in quella conservazione,mi accontenterei eccome :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Una conservazione ancora piacevole, q.SPL per me, e molto fresca, per la seconda data più ricercata della affascinante serie dei due lire Aquila. Poi dipende dal prezzo, ma e' un esemplare di tutto rispetto, malgrado un bordo un po' tanto danneggiato.

Modificato da min_ver
Link al commento
Condividi su altri siti


Non arriva a SPL ma per poco!

Ottima moneta Renato,i rilievi son decisamente gradevoli...c'è ancora un po di lustro? dalle foto(ma è probabile che sia colpa loro :P )non si vede.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella, fresca e rilievi da spl almeno, peccato per i graffietti ed i colpetti al bordo, a me manca ancora ed ultimamente le ho viste andar via a prezzi buoni cosi come a prezzi assurdi per conservazioni simili.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta vista anche la rarità! I rilievi sono sicuramente da SPL ma il bordo la penalizza un po',mi sembra leggermente irregolare per via dei diversi colpetti ed ho come l' impressione (ma magari è l' effetto fotografico) che ci abbiano messo mano per ridurre qualche colpetto piu' evidente, lì dove il colore del bordo non è uniforme ma risulta essere più chiaro e arrotondato...vedi ad esempio in basso e a sinistra al rovescio! Rimane in ogni caso una "signora" moneta. Saluti Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il bordo ha diversi "problemini", un colpetto al ciglio a ore 12 al dritto, anche se non deturpante...qualche sgranatura...ma mi sentirei di escludere dei restauri....

Link al commento
Condividi su altri siti


complimenti, questa è una moneta che per un mezzo punto in più o in meno ci ballano tanti soldini, i rilievi sono ancora molto belli, e per i rilievi che ha lo SPL se lo meriterebbe tutto, quello che la penalizza è il bordo e i segnetti sopratutto al dritto. Per me q.SPL ci può stare.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dovuto fare un lavaggio drastico alla moneta, era stata lavata male e molte tracce di sporco, non patina erano rimaste tra le leggende....ora sono in evidenza tutti i segnetti...amplificati :blum: ...il bordo, moneta alla mano non è poi così martoriato...

Questo esemplare ha bisogno di riposare e guadagnare una gradevole patinuccia.... :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


è un buon compromesso Renato, visto anche i prezzi che realizza con una conservazione appena più alta.

Per me qSPL/SPL.

Adesso lasciala tranquilla a riposare per un pò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.