Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie russe


lopezcoins

Risposte migliori

Ciao a tutti.

Mi sono state regalate due belle medaglie russe, che penso siano dedicate ai 300 anni della marina. Vorrei sapere se qualcuno sa darmi maggiori informazioni (come ad esempio metallo, peso e approssimativa valutazione) al fine di poterle eventualmente vendere, sapendo quale possa essere il loro valore approssimativo.

In allegato, la prima (diametro 38,5 mm)

Marco

post-552-1149536519_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lopez,

non è il mio campo, poi la medaglistica è talmente vasta che non è semplice rispondere.

Ti riporto una mia prima impressione (che è solo curiosità) che mi è subito venuta appena ho visto la tua prima medaglia: la nave ricorda (specialmente per come è inclinata) alla 10.000 lire di S.Marino 1997, dedicata a Giovanni Caboto.

Lo so che probabilmente non c'entra nulla, però è stata un'impressione istantanea che ho voluto segnalarti.

Belle medaglie comunque. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non so nulla di medaglie e che non conosco il russo potrebbe trattarsi della commemorazione della nascita della marina Russa voluta dallo Zar Pietro il Grande nel 1697 mi pare

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


Ringrazio tutti della consulenza.

In particolare Yafet Rasnal per il riconoscimento del fondatore della Corazzata Potyomkin di fantozziana memoria.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.