Vai al contenuto
IGNORED

Vero o falso?


Risposte migliori

Salve a tutti.. mi è stata regalata questa moneta e ,notando subito la data incisa, mi sono chiesta se potesse essere originale o quantomeno di valore.

Ho avuto qualche problema di caricamento delle foto. Spero si riesca a vedere.

La moneta in questione è una Carol 8 scudo del 1972.

Non so di che materiale sia, è molto leggera e se l'avvicino ad una calamita si attacca. Era molto ossidata e mio marito l'ha "lucidata"

Il peso è intorno ai 5 gr (pesata sulla bilancia della cucina )

Larga 2,5 cm e spessa 1,5 mm

Grazie a chiunque possa illuminarmi!

post-38996-0-32334200-1387139507_thumb.p

post-38996-0-80759500-1387139558_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Morgana, mi dispiace ma è una riproduzione che non ha nessun valore.

Però mi sento di consigliarti, anzi a tuo marito, di non pulire le prossime monete che vi capiteranno tra le mani, se questa fosse stata vera l'avrebbe rovinata, si vede benissimo che l'ha graffiata tutta con una pulizia troppo profonda.

Ciao, Giò

P.S.- scusa se ho sbagliato il tuo nick...non so dove ho letto Consuelo... :crazy:

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.