Jacco ita Inviato 31 Dicembre, 2013 #1 Inviato 31 Dicembre, 2013 Salve a tutti, già che ci sono vi posto anche questa piccola monetina credo di origine Sabauda per via della croce mauriziana che si vede nel retro, purtroppo il fronte è andato e non capisco proprio cosa possa essere, pesa all'incirca 0,85 gr e misura 14 mm di diametro, vi posto le foto Grazie in anticipo a tutti! Cita
henry5a Inviato 7 Aprile, 2014 #3 Inviato 7 Aprile, 2014 guarda, secondo me è una medaglia ma non credo sia Sabauda..probabilmente etrusca! Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2014 #4 Inviato 7 Aprile, 2014 guarda, secondo me è una medaglia ma non credo sia Sabauda..probabilmente etrusca! Siamo d'accordo che ognuno puo' dire la sua opinione, ..... ma prima di affermare certe cose, bisogna pensarci....! :whome: 1 Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2014 #5 Inviato 7 Aprile, 2014 moneta 2 retro.jpg sei sicuro dei dati ponderali che hai indicato? Cita
profausto Inviato 7 Aprile, 2014 #6 Inviato 7 Aprile, 2014 non vedo nulla del D/ !! Prova a confrontarla con questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/6 Cita
savoiardo Inviato 8 Aprile, 2014 Supporter #7 Inviato 8 Aprile, 2014 non vedo nulla del D/ !! Prova a confrontarla con questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/6 prof come sempre ci azzecchi in pieno!!! Soldo della reggenza, molto stretto ma si trovano anche piccoli cosi'! Indubbia classificazione per le CC intrecciate nei quarti della croce... Cita
savoiardo Inviato 8 Aprile, 2014 Supporter #8 Inviato 8 Aprile, 2014 Probabile anche un salto di conio per la croce spostata e le iniziali doppie nel quarto superiore... Cita
profausto Inviato 8 Aprile, 2014 #9 Inviato 8 Aprile, 2014 prof come sempre ci azzecchi in pieno!!! Soldo della reggenza, molto stretto ma si trovano anche piccoli cosi'! Indubbia classificazione per le CC intrecciate nei quarti della croce... :good: ciao Savo... Cita
Jacco ita Inviato 10 Aprile, 2014 Autore #11 Inviato 10 Aprile, 2014 Grazie mille a tutti!..Ora che l'avete identificata mi rendo conto che la foto del dritto è al rovescio, o almeno credo ehee, non è che si capisca molto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..