Vai al contenuto
IGNORED

"Aquilino" 1930


Risposte migliori

Gigante definisce non comune l'esemplare col bordo largo al dritto e comune quello con i bordi stretti da entrambi i versi....

E' almeno un anno che cerco un "aquilino" con i bordi stretti....mai visto uno!! Al contrario se ne trovano sempre col bordo largo al dritto....

1n0x.jpg
har7.jpg
Quale esemplare avete in collezione?
Renato
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te Renato, in collezione ho la stessa tua moneta, appena ho un attimo posto la foto del venditore, ed è almeno un paio di annetti che cerco la sorellina con i bordi stretti.... ma non se ne vede neanche l'ombra....

visto che siamo in tema aquilini, anche il 27 con una rosetta mi sembra più difficile da trovare rispetto alla stessa moneta del 27 con due rosette...

Link al commento
Condividi su altri siti


]E vero @@renato hai perfettamente ragione.

Anche io stò cercando quest'aquilino con il bordo stretto al D.

Trovo invece molto comune quello con il bordo largo e ti allego le foto della mia moneta.

A dire il vero un aquilino del '30 con il bordo stretto sia al D che al R. dovrei averlo in collezione, ma non è in alta conservazione (credo sia un BB).

Appena rientro a casa, controllo e semmai lo fotografo.

VIsto che siamo almeno in 3 a cercarlo (giusto @@maxxi ?) sarà ancora più difficile trovarlo adesso :rofl: :blum:

post-25438-0-01490000-1388671938_thumb.j

post-25438-0-01490000-1388671938_thumb.j

post-25438-0-28122400-1388671972_thumb.j

Modificato da pietromoney
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che, a parte i tre sopra citati, siano veramente in parecchi a cercarlo....chi l'ha inserito in collezione negli ultimi anni ha quasi certamente uno di quelli (delle tante paginette che girano ) a bordo largo....me compreso!!!!

Quelli a bordo stretto ultimamente non se ne vedono affatto!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


]E vero @@renato hai perfettamente ragione.

Anche io stò cercando quest'aquilino con il bordo stretto al D.

Trovo invece molto comune quello con il bordo largo e ti allego le foto della mia moneta.

A dire il vero un aquilino del '30 con il bordo stretto sia al D che al R. dovrei averlo in collezione, ma non è in alta conservazione (credo sia un BB).

Appena rientro a casa, controllo e semmai lo fotografo.

VIsto che siamo almeno in 3 a cercarlo (giusto @@maxxi ?) sarà ancora più difficile trovarlo adesso :rofl:

Come di r.tino siamo in tanti a cercarla.... :aug: :m249: guerra aperta :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi aspetto a Modena :-)

....vedi di cercarne una decina in assoluto FDC!!! Impegnati!! E almeno un anno che prometti...ma...nada de dada!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.