Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan Roosvelt Automobile Company


Sargantana

Risposte migliori

Buonasera, ebbene si... non ero intezionato a prenderla ma ho fatto un'offerta, non indecente, ma senza alcuna velleità tuttavia dopo, devo dire pochi, sforzi abbiamo concluso.
Questo per chi ha letto dove chiedevo pareri in merito, adesso andiamo sul concreto: Dollaro Morgan 1887 zecca di New Orleans, la particolarità è che si trova in una confezione come gadget promozionale della Roosevelt Automobile Company Inc. Ripropongo il link della discusione di Petronius riguardo le "encased coins", sarà un caso che si tratta di materiale pubblicitario di 2 case d'automobili?http://www.lamoneta.it/topic/80882-keep-me-and-never-go-broke/

Volevo sapere cosa ne pensate:
post-36525-0-08378500-1388955503_thumb.j

post-36525-0-34468300-1388955523_thumb.j

post-36525-0-14549300-1388955540_thumb.j
Un po' di notizie:
la Roosevelt Automobile Company è stata una società americana fondata da Franklin D. Roosevelt Junior, figlio del Presidente del decino. Fondata nel 1958 diventa concessionaria Fiat e Abarth per gli States. Inoltre pare sia esistita anche una Fiat Roosevelt Motors posso immaginare il "reparto corse" della casa madre che con le auto preparate da Abarth vince diverse titoli.

post-36525-0-79727300-1388956596_thumb.j

P.S. pare sia stato un oggetto di proprietà del pittore Attilio Bozino, ma questo mi è stato solo riferito e documenti non ne ho.
Un saluto a tutti.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'hai preso alla fine :D

Tutto sommato hai fatto bene, si tratta comunque di un oggetto interessante ed esteticamente gradevole, e se ti piace, come credo, sarai sicuramente soddisfatto dell'acquisto.

Posso chiedere a che prezzo lo hai avuto? (anche in pvt, se preferisci).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non rientra nei miei interessi direi comunque oggetto interessante, peccato solo per quei segni/crepe sul plexi che disturbano la vista del Morgan!

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un bell'oggetto per un collezionista numismatico...ora non so il prezzo di aggiudicazione, ma se ne sei soddisfatto hai fatto bene a prenderlo...penso non sia facile quantificarne il reale valore di mercato...ma di certo varrà qualche cosina in più del dollarone incastonato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

per il prezzo sinceramente non so se ho fatto bene, avevo buttato li xxx euro scambio a mano. Il venditore ha rilanciato a xxy però io veremante non ero convinto, quindi alla fine abbiamo concluso a yy. Era in vendita a yyyx comprese spedizione, forse tutte le puntate che ho visto di "Affari di famiglia" son servite a qualcosa.

Alla fine è costato xxxxx :pardon: però potrebbe interessare oltre ai collezionisti numismatici anche ai collezionisti d'auto, e forse anche di storia americana...

Modificato da petronius arbiter
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.