cancun175 Inviato 8 Gennaio, 2014 #1 Inviato 8 Gennaio, 2014 (modificato) Guardate questo Costantino II Alessandria. Mi aiutate con la classificazione? Sembra RIC VII 46, ma ci sono discrepanze notevoli: sei livelli (e non 8), due torrette (e non 3), il B dell'officina in ex (e non nel campo a dx). Non solo: rispetto al campione manca la corona nel campo a sx del R/. E non è neanche RIC VII 36, che ha l'officina in ex (ma è la prima officina), due torrette e senza corona. Ma i livelli sono 5! Insomma, un disastro.... Modificato 8 Gennaio, 2014 da cancun175 Cita
Legio II Italica Inviato 8 Gennaio, 2014 #2 Inviato 8 Gennaio, 2014 (modificato) Infatti e' una moneta "diversa" anche nel dritto , ma autentica , comunque queste monete della zecca di Alessandra con Costantino II sono rare , ho trovato solo questa per la tua tipologia Modificato 8 Gennaio, 2014 da Legio II Italica Cita
cancun175 Inviato 8 Gennaio, 2014 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2014 Beh, l'ho presa. Qualcuno sa qualcosa in più? Cita
Illyricum65 Inviato 8 Gennaio, 2014 #4 Inviato 8 Gennaio, 2014 Ciao, direi che è la RIC 36 di Alexandria: CONSTANTIVS IVN NOB C laureato, drappeggiato, corazzato / PROVIDEN-TIAE CAESS, 2 torri, livelli... non specificati (not stated) SMALB in exe. 325-326 d.C. Dovrebbe essere un bel R2, se confermato e spiegherebbe perchè non se ne trovano molte sul web. Ciao Illyricum :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..