Vai al contenuto
IGNORED

biga argento


Risposte migliori

ciao ragazzi

chiedo in anticipo scusa se ho postato qui ,ma non sò bene dove si possa postare per inf.su queste monete.

la mia informazione riguarda ,il valore?

vi spiego ho deciso di vendere queste 3 bighe

molti mi hanno detto che hanno valore più storico che economico ,e anche giusto.

ma io non colleziono monete,

sono un lascito di mio nonno ,

e mi dispiacerebbe anche regalarle.

quindi mi auguro che voi ,mi possiate dare una mano.

e chiedo scusa per le foto poco nitide.

grazie ragazzi.

post-33154-0-58978800-1389730996_thumb.j

post-33154-0-10747700-1389731005_thumb.j

post-33154-0-64960300-1389731013_thumb.j

post-33154-0-27799000-1389731101_thumb.j

post-33154-0-62462000-1389731109_thumb.j

post-33154-0-29157900-1389731117_thumb.j

post-33154-0-37193500-1389731124_thumb.j

post-33154-0-38756900-1389731132_thumb.j

post-33154-0-12547800-1389731140_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao robertino,

in effetti quello che dici è vero....ma visto che non hanno un gran valore nel venderle, potresti tenerle come ricordo, oppure essere la motivazione per cominciare una collezione!!! :-))

Ma se vuoi proprio disfartene troverai sicuro qualcuno a cui fanno comodo, il 2 lire del 1915 è messo maluccio, ma il 10lire e il 2 lire del 1916 direi che hanno una buona conservazione.....

Devo vedere posso forse interessare anche a me, appena posso guardo la mia manco lista!

ciao buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


la sezione è errata!

per il 10 lire del 28 dovresti cercare di fare foto senza tutto quello sfondo inutile e fare una foto più nitida del contorno :)

per quanto riguarda le 2 monete da 2 lire il valore è bassino, ti conviene tenerle per ricordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno

La prima moneta mi sembra un falso, ma sarebbe da approfondire meglio. Se risultasse un falso il valore si aggira sui 5-10 euro (ne vedo diverse ai mercatini dell'usato con queste richieste)

La seconda e terza moneta dovremmo vedere foto migliori. Sono immagini troppo piccole per capire la reale conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@robertino123 da quello che mi avevi riportato , la prima non aveva porosità ma solo una patina scura , giusto ? . I dubbi esposti sono fondati e sembra possa essere una riproduzione dell'epoca , mentre per le altre siamo sul BB.

Saluto .

Link al commento
Condividi su altri siti


Pesa un grammo meno del normale e la superficie mi pare troppo corrosa sia per essere argento sia per l'età che dovrebbe avere. ( Anche i denari repubblicani son spesso in condizioni migliori di quella moneta nonostante abbino due millanni in più)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da quello che posso vedere c è

rosetta fert rosetta nodo rosetta fert

cmq la mia bilancia e da prendere un pò con le pinze,e quella che si usa in cucina,non professionale

quindi non ha nessun valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Le due lire biga devono pesare 10 g, il peso di 9 g può essere sia dovuto ad un eventuale falsità della moneta oppure ad un errore sistematico della bilancia.

Per vedere se si tratta della seconda possibilità, che comunque non esclude la prima, dovresti pesare un altro oggetto di 10 g, se la bilancia ti da ancora 9 g si è in presenza di un errore sistematico.

Per oggetto da 10 g puoi pesare due vecchie monete da 200 lire, è probabile che tu le abbia ancora ed ognuna pesa 5 g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.