Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
toto1959

Valutazione di massima Piastra da 120 Grana R.C.

Risposte migliori

toto1959

Non riesco ad avere da nessuno una valutazione di min/max indicativa, di una moneta Piastra da 120 Grana del 6° tipo siglata R.C. 1790 (considerate che è stata coniata per pochi mesi). Non mi chiedete le foto in quanto sono impossibilitato inviarli, la moneta è in ottimo stato. Serve una valutazione indicativa,spero che qualcuno mi dia indicazioni,ringrazio anticipatamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

R.E.IN.SENA

Ciao

E' impossibile dare una valutazione con senso logico se non ci sono le foto che facciano capire se la moneta e' genuina, in che condizioni si trova, quali sono i difetti, se e' una variante o meno ecc ecc

La cosa che ti consiglio e' trovare un modo per fare due foto, e' la base di tutto :)

Se dici che e' una moneta '' coniata per pochi mesi'' e, con questo, credo tu intenda ''rara'', penso che tu possa investire 10 minuti di tempo per farla misurare e pesare ad un gioielliere qualsiasi (e' gratis chiedendo una cortesia) e far fare due foto abbastanza nitide (per lo meno con un cellulare) ad un tuo amico se non ne hai tu la possiblita'.

Ma parlare di una moneta se non possiamo vederla, e' assurdo :)

La sezione giusta non e' questa comunque :)

Sono sicuro che Ti aiuteranno in questo forum, e' ricco di persone disponibili e molto competenti, ma devono avere gli strumenti per aiutarti, altrimenti e' impossibile.

re

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Scusa, la valutazione di una moneta è data dalla conservazione e per dirti la prima è necessario capire la seconda!

Se non dobbiamo chiederti foto come facciamo a dirti quello che vuoi sapere?

da catalogo quella piastra va dai 90 in mb a 2200 euro in fdc…..

Modificato da lindap

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dabbene
Supporter

Sposto per il momento la discussione nella sua sezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Non riesco ad avere da nessuno una valutazione di min/max indicativa, di una moneta Piastra da 120 Grana del 6° tipo siglata R.C. 1790 (considerate che è stata coniata per pochi mesi). Non mi chiedete le foto in quanto sono impossibilitato inviarli, la moneta è in ottimo stato. Serve una valutazione indicativa,spero che qualcuno mi dia indicazioni,ringrazio anticipatamente.

Si va dai 90 euro(forse anche meno)per la conservazione MB per giungere a 2.200 euro(forse anche più)per un vero Fior di Conio

dovresti postarci foto del D/ e del R/ senza sfondo e dirci il peso ed il diametro della moneta

--Salutoni

-odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

francesco77

Ciao @@toto1959 , inviami le immagini della piastra via e-mail all'indirizzo chiamaresca@@libero.it (chiamaresca[chiocciola]libero.it ), provvederò io stesso a postare le immagini in questa discussione, avrai una risposta in tempi brevi. A dopo. Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Branca27

Senza delle foto chiare della moneta come si può dare una valutazione?!

Per te è in ottimo stato? Allora la curiostià di vederla cresce sempre più, sperando che però non si tratti della solita moneta asfaltata ma considerata come ottima dal richiedente valutazione di turno senza foto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti