Vai al contenuto
IGNORED

Anno 2254 - Le nostre collezioni e lamoneta.it


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Dimmi chi è il tuo spacciatore...deve avere roba giusta

Oltre le monete adoro i film di fantascienza :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

fra 50 anni io e la mia collezzione ci faremo ibernare insieme e ci risveglieremo solo quando la prospettiva di vita sarà almeno 350 anni , io e il mio tessssssssssssssssorrrro

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


sto appunto (ri)leggendo 1984..

comunque, realisticamente, le nostre collezioni finiranno mangiate da qualche pronipote stupido ed ingordo che non sarà in grado di capire il valore di ciò che ha tra le mani.. tra 10, 50, 100, 250 anni che sia, ci sarà sempre quello col dischetto inceppato sul "quanto vale?"

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


tra 250 anni...!? io mi chiederei piuttosto da chi sarà popolata l'Italia tra 250 anni...! e se esisterà ancora un Italia!

Modificato da BiondoFlavio82
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


"Il sito si appresta a festeggiare il suo 250° anniversario, l'amministratore @Reficul VIII informa che nell'occasione sarà donata a tutti gli utenti una moneta con ben 300 anni sulle spalle! Una bella riproduzione biometrica in 3D del 5 lire del 1954 con il delfino animato (specie già estinta da quasi un secolo)."

...Giovanna è pronta per organizzare i festeggiamenti(Giovanna...non Giovanna VIII...sempre io...sono immortale :D :P ).

Oltre a preparare le scatoline contenenti le 5 £ Delfino ha deciso insieme a Reficul VIII che ad ogni utente del Sito sarà regalato un bel Diploma, sul quale sarà indicato il Nick, il Nome e la generazione di appartenenza al Sito.

Tutti gli utenti potranno mettersi in fila con le loro motonavi, attenti a non strabordare però, da Saturno in giù...sarà servito anche un ottimo rinfresco, vi aspettiamo tutti :lol:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tra 250 anni...!? io mi chiederei piuttosto da chi sarà popolata l'Italia tra 250 anni...! e se esisterà ancora un Italia!

E dai Biondo Flavio...non essere così pessimista, anche perchè ci sarò solo io a vedere se esisterà ancora oppure no...quindi... :lol: :lol: che problemi ti fai????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E dai Biondo Flavio...non essere così pessimista, anche perchè ci sarò solo io a vedere se esisterà ancora oppure no...quindi... :lol: :lol: che problemi ti fai????

:D Mi sa che se si va avanti cosi, resterai sola, molto prima dei 250 anni!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nel 2254 spero che la mia collezione sarà in un museo ,

finche sarò in vita

continuerò ad abbellirla cosi bene tanto che tra una trentina d'anni sarà degna di un museo :)

.... magari :)

Comunque prima penso ad arrivare in vita, al 2061 , cioè al 200° anno dall'Uinità d'Italia,

possibilmente, con una collezione completa delle monete Italiane dal 1861 al 2061

.... questo è il secondo "magari" ! :)

Tra l'altro nel 2061 avro di certo sfondato i 50 mila messaggi postati nel forum ,

con Punti reputazione almeno 10 mila, ovviamente,

e spero di poter essere uno dei Gran Guru del forum (oltre che un vecchio rimbecillito perhcè avro' una veneranda

età nel 2061 ! )

Nel 2254 sul forum ci saranno i miei pronipoti , credo .

Sempre che non mi faccia ibernare intorno al 2035 per un risveglio nel 2200 circa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


voi state male...

Spazio alla fantasia, anche questa è Numismatica, perchè ogni volta che qualcuno fa un "Volo", simpatico tra l'altro, vi agitate tanto.

A me piace star male ogni tanto Luke...ogni tanto ci vuole...ciao

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da "asimoviano" non posso che plaudere a qualsiasi forma di fantascenza!

comunque, realisticamente, le nostre collezioni finiranno mangiate da qualche pronipote stupido ed ingordo che non sarà in grado di capire il valore di ciò che ha tra le mani.. tra 10, 50, 100, 250 anni che sia, ci sarà sempre quello col dischetto inceppato sul "quanto vale?"

ne ho già avuto un assaggio: ho preso 3 esemplari delle 20 sterline d'argento da poco emesse dala zecca inglese, due per i nipotini ed una per lo zio.

Quando abbiamo comunicato il fatto ai genitori la risposta è stata "bell'idea! così le conserviamo e magari quando sono grandi le vendono e comprano quello che vogliono" ...
:girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti


Siamo all'autocitazione? :)

No no, non era voluta la citazione... :)

E chi si agita? La mia era una battuta :)

Ma no, era un riferimento ad un altra discussione, dove si polemizzava, non io, sulla opportunità o no ti aprire quel tipo di discussione in Piazzetta o in Agorà...tutto qua. Ciao :D :give_rose: :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.... la fantasia al potere !!! :D

vedo, prevedo, stravedo ... :o .....comunque nel 2254 (se qualcuno ci sarà ancora ... :P ) la numismatica avrà anche una connotazione completamente diversa dall'attuale, in cui si sottolineerà di più l'aspetto etnografico (tipico dei costumi e delle tradizioni di un popolo) che non quello storico/scientifico (attuale) ... ed anche l'attrattiva da un punto di vista collezionistico ne risentirà negativamente ... perchè...perchè ... perchè ???

Ma perchè a quel tempo non esisteranno più i sistemi di pagamento attuali. Saremo ben oltre la moneta elettronica, e certamente non si conieranno più nè monete nè si stamperanno banconote, che saranno solo roba dei secoli passati.

Tutto bene per i collezionisti ??? Forse no, ma anche forse sì, perchè quelli che ci saranno avranno campo libero, essendo rimasti davvero in pochi .... perchè .... perchè essendo la moneta ormai, come forma di pagamento, oltre che in disuso anche una realtà lontana dalla esperienza quotidiana e dalla sensibilità comuni, rimarranno sì oggetti importanti da collezione, o addirittura da museo, ma saranno davvero relegate (per non dire dimenticate) in qualche museo, per i pochi(ssimi) eventualmente interessati.

Dai, ho fatto la parte del gufo (che comunque ci vuole)... ma non si sa mai... intanto io (a differenza di Giovanna) non ci sarò per confermare le previsioni.... :D

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

mi fà piacere comunque sapere che le mie monete mi sopravvivranno perchè sono una parte di me come gli horcrux di voldemort!

Però.... questa degli Horcrux mi piace! (sono malato pure di Harry Potter)

Anziché la seconda luna di Giove potrei optare per una camera blindata della Gringott :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

da "asimoviano" non posso che plaudere a qualsiasi forma di fantascenza!

Ma..."Neanche gli Dei" possono tanto, le monete si continueranno a nascondere nei muri che serviranno da transazione tra un mondo e l'altro e favoriranno la loro "fusione".

I posteri adotteranno lo stesso metodo e beati coloro che troveranno il tutto...la mia collezione resterà con me in eterno però, al massimo regalerò qualche monetina ai miei nipotini :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma perchè a quel tempo non esisteranno più i sistemi di pagamento attuali. Saremo ben oltre la moneta elettronica, e certamente non si conieranno più nè monete nè si stamperanno banconote, che saranno solo roba dei secoli passati.

Molto probabilmente saremo tornati al baratto...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto probabilmente saremo tornati al baratto...

Ipotesi da non escludere affatto ;) ... io ho preferito seguire quella tradizionale, con la linea dello sviluppo sempre in ascesa (come è stato quasi sempre negli ultimi due millenni ...) :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.