Vai al contenuto
IGNORED

TALLERO


Risposte migliori

salve

a prima vista sembra zecca di Wienna

salve

a prima vista sembra zecca di Wienna

Ciao, mi pare che le monete per wienna non hanno il punto dopo la x ma posso sbagliarmi, attendiamo altri pareri

Saluti

Latino

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, mi pare che le monete per wienna non hanno il punto dopo la x ma posso sbagliarmi, attendiamo altri pareri

Saluti

Latino

salve

a prima vista sembra zecca di Wienna

Guardate meglio, potrebbe essere Milano o Venezia, il bottone sulla spalla com'è, circolare o ovale?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@latino Ciao, è una zecca di Milano 1815-1841 (lo si evince dal bottone sul busto ancora rotondo invece che ovale) dal contorno, e dai due punti prima e dopo la croce di sant'andrea. Un bel esemplare a mio parere, direi che come condizioni ci attestiamo ad un BB forse anche BB+ (il fronte è messo bene tutto sommato) quotazione circa 100-120 euro.. Saluti! :)

Modificato da Il collezionatutto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La conservazione è bassina, ci sono intere zone dello stemma non piú leggibili. Io lo valuto MB/MB+

Sull'attribuzione non mi tornano due cose, le perle del diadema, il boccolo dietro l'orecchio, lo spazio tra le "nappe" della corona e la forma della X. Ma il bottone è rotondo? Perché se fosse ovale allora punterei su Venezia.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Ok mi sono convinto che è un H41 molto simile a questo:

Fonte Cataloghi Online

Fonte Cataloghi Online

Link al commento
Condividi su altri siti


posso usufruire di questa discussione per avere qualche delucidazione anche sul mio?avevo già aperto una discussione un po di tempo fa ma non ho ricevuto pochissime risposte sul valore e sulla conservazione...grazie mille in anticipo

post-35313-0-21231800-1390086113_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Questo mi sembra un classico conio Viennese. Non recente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.