Vai al contenuto
IGNORED

10 Tornesi 1859 ROMA


Risposte migliori

Buonasera,che ne pensate di questo pezzo? come lo si può classificare? per me vista la tipologia romana è messa davvero bene :)

attendo le vostre impressioni

marco

post-25458-0-03967500-1390253789_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

direi uno SPL/SPL+

È davvero ben messo,solo ad ore 11 del rovescio il contorno è un pò così così

Modificato da Fabriziodg91
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,che ne pensate di questo pezzo? come lo si può classificare? per me vista la tipologia romana è messa davvero bene :)

attendo le vostre impressioni

marco

Bello ... particolari nitidi. Un SPL+/qFDC, ma la pettinatura dei capelli non mi convince molto. Sembra sia intervenuto un buon parrucchiere. :hi:

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Marco, potresti cortesemente inviarmi via e-mail una scansione a 1200 dpi del dritto del tuo 10 tornesi o un ingrandimento della sola effigie del re in questa discussione? Vorrei verificare una cosa ....... solo curiosità. Una capigliatura particolarmente dettagliata ........


Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


ho fatto la foto più grande che potevo francesco...

Grazie. Mi posti anche un ingrandimento del taglio del collo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve,anche per me spl+.

In quelle coniate a Roma la capigliatura è diversa.

Si vedono le sigle dell'incisore>?=

Ciao.

Se le sigle LA non ci sono allora è lei ....... in effetti la capigliatura è diversa dagli esemplari napoletani.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho messo via tutta l'attrezzatura :D ...le iniziali dell'incisore non si vedono...avevo già controllato.....ahh anche il bordo ha le rigature opposte a quelle di Napoli.

domani sera se riesco ti metto comunque l'ingrandimento.
@@francesco77 che dubbi avevi? se posso...pensi ad una ritoccata?

Modificato da gallo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ho messo via tutta l'attrezzatura :D ...le iniziali dell'incisore non si vedono...avevo già controllato.....ahh anche il bordo ha le rigature opposte a quelle di Napoli.

domani sera se riesco ti metto comunque l'ingrandimento.

@@francesco77 che dubbi avevi? se posso...pensi ad una ritoccata?

Tutto ok! Volevo solo vedere meglio la capigliatura. Ottimo esemplare, anche per me spl/fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si come dicevo ha qualche colpetto ad ore 11 del dritto,e in generale sul contorno si vede un usura da circolazione,seppur minima...

Siamo quindi sullo SPL/SPL+ ,personalmente più SPL che SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia la stessa moneta passata su ebay un paio di settimane fà...ho partecipato anch'io all'asta :cray:

http://www.ebay.it/itm/301056643402?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

Ad ore 11 del /R ritengo sia una debolezza di conio (tipica di questa monetazione) e non un colpo, poichè c'è materiale in eccesso e non sono presenti ammaccature.

E' un ottimo SPL/FDC anche secondo me.

Complimenti Marco :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,che ne pensate di questo pezzo? come lo si può classificare? per me vista la tipologia romana è messa davvero bene :)

attendo le vostre impressioni

marco

Ciao Marco, scusa la domanda, ma la tonalità della colorazione è rossastra o siamo sul grigio-bluastro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


@@IpseDixit si è proprio quella ;)

@@francesco77 la tonalità del rovescio è omogenea sul grigio...mentre il dritto è variegato(dalla foto non si intuisce bene)....un po rossastro un po marroncino...la cosa certa è che c'è un bel lustro di conio girando la moneta in mano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.