Vai al contenuto
IGNORED

100 lire minerva 1960


blonquist

Risposte migliori

che ne pensate?essendo inesperto direi che il grado di conservazione è sul bb,ma attendo occhi più esperti del miopost-26708-0-37277200-1390569763_thumb.j.
mi scuso per l ennesima volta per le foto prima o poi imparerò :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io la vedo sul MB, alcuni particolari non si vedono più, ha molti colpetti sul bordo,

e un'infinità di graffietti/graffi colpi e colpetti....

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

@@blonquist

Concordo la moneta è sul MB, ti posto come deve essere più o meno un BB, guarda la differenza della rosetta sulla veste di Minerva.

Saluti Marfir.

post-21285-0-65558500-1390575483_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie ragazzi! ho notato anche che i rilievi del viso sono alquanto rovinati o sbaglio?

Diciamo che ha fatto in pieno il suo dovere...ha circolato e parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

MB niente rosetta e forte usura, poi sappiamo bene che con queste monete, se non avessimo alcune regole (vedi discussioni importanti), saremmo fuorviati dalla lucentezza delle monete stesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


chissà in quante tasche è stata

Quando vedo monete come questa mi torna alla mente la mia infanzia, quando accompagnavo alla porta mio papà che usciva per andare al lavoro e prima di salutarmi si frugava nella tasca dei pantaloni e ne toglieva due monete così, poi me la metteva in mano, tiepide e da quel tintinnio inconfondibile un po' sordo, e mi diceva di metterle nel salvadanaio...

Per quante splendide monete io possa incontrare, le 100 lire minerva e le 50 lire vulcano rimarranno per me le più emozionanti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@Gallienus

Queste monete fanno parte del nostro vissuto. Quante figurine, automobiline, palloni ho comperato con questi pezzi di metallo.

Il valore economico e' zero ma il valore affettivo e' impareggiabile ed e' per questo motivo che le colleziono alla faccia di qualche snob che pensa che sia una collezione da pivelli.

Saluti

Rino

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.