Vai al contenuto
IGNORED

mediolanum


Risposte migliori

salve!ho una moneta dorata ma nn è d'oro infarri è un po ossidata,è di 2 cm di diametro e 1 mm di spessore in una faccia c'è leffige di sant'ambrogio con la scritta ambrosius,nell'altra faccia c'è una croce con 4 triofogli all'interno di un cerchio e tutt'attorno c'è la scritta mediolanum!sapete ke moneta è?una foto è difficile da fara ma in questi giorni mi metterò e cerchero di farla.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao si dovrebbe trattare di un ambrogino, moneta della quale esistono in giro molte riproduzioni; ne abbiamo parlato più volte sul forum, prova a dare un'occhiata a questo post ;) :

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...findpost&p=2682

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco le foto,nn fatevi ingannare dal colora prima mi son confuso è del classico colore metallico,è argenteo lucido,la moneta ha la stessa effige di quella nel vecchio forum ma il materiale sembra diversocome si nota è abbastanza colpita dalla ruggine

pic00037pq.jpgpic00041rl.jpg

spero siano utili e sinceramente nn ho motivo da credere ke sia un falso,boh magari mi sbaglio!

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta originale è in argento.... e l'argento non fa "ruggine" ;)

Per curiosità prova ad avvicinarla ad un magnete, in caso ne fosse attirata sarebbe risolto l'arcano.... :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


in effetti si è attaccato alla calamita,ma l'originale è solo d'argento?

nn c'erano di altri materiali?se ra solo d'argento son contento almeno so di avere un falso e nn rischio di fare brutte figure.grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti


peccato!ora ho paura di avere anche altre monete false o meglio di avere delle imitazioni di monete,pazienza!

potresti farmi un piccolo favore?puoi andare sull'altra mia discussione?c'è una moneta ke credo sia greca,il nome della discussione è carlo emanuele 1766

Link al commento
Condividi su altri siti


L'ho vista ma non la conosco :rolleyes: .

Per darle maggiore visibilità ti consiglio di aprire una discussione nel forum monete greche e reinserire la foto, lì troverai chi ti potrà aiutare ;) .

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.