scacchi Inviato 26 Gennaio, 2014 #1 Inviato 26 Gennaio, 2014 dove la trovo nel catalogo? grazie a presto Cita Awards
miroita Inviato 26 Gennaio, 2014 #2 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) E' un quattrino per Bergamo di Pasquale Cicogna. Modificato 26 Gennaio, 2014 da miroita Cita
Arka Inviato 26 Gennaio, 2014 #3 Inviato 26 Gennaio, 2014 A dire la verità valeva in tutto il territorio della Serenissima... Arka Cita
profausto Inviato 26 Gennaio, 2014 #4 Inviato 26 Gennaio, 2014 penso sia un Doppio Bagattino con S. Marco emesso da T.Mocenigo fino a Al. Contarini Cita
scacchi Inviato 26 Gennaio, 2014 Autore #5 Inviato 26 Gennaio, 2014 @@profausto che dire mi hai spiazzato con la tua risposta a meno che l'autorita emittente che tu dici non abbia battuti moneta a nome altrui a me pare che l nome sia chiaro comunque controllo Cita Awards
profausto Inviato 26 Gennaio, 2014 #6 Inviato 26 Gennaio, 2014 (modificato) @@profausto che dire mi hai spiazzato con la tua risposta a meno che l'autorita emittente che tu dici non abbia battuti moneta a nome altrui a me pare che l nome sia chiaro comunque controllo ciao,... forse ho messo male le parole.. o hai interpretato male...... io intendevo dire che la suddetta moneta ( doppio Bagattino con S. Marco ) è stata coniata a partire da Tommaso Mocenigo e cioè dal 1414 fino ad Alvise Contarini - 1684 106° Doge ..... quindi comprende anche il Cicogna..... :whome: Modificato 26 Gennaio, 2014 da profausto Cita
417sonia Inviato 26 Gennaio, 2014 #7 Inviato 26 Gennaio, 2014 Buona serata se fosse stata un quattrino per Bergamo (magari...è un R5..) al posto di S MARCVS VENETUS ci sarebbe stato scritto VIA VERITAS ET VITA e nell'esergo BERGO. Moneta mai vista se non nei disegni del Kunz. @@scacchi complimenti, è comunque una monetina ancora gradevole per il tipo, solitamente sono ben più consumate. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..