Fede993 Inviato 26 Gennaio, 2014 #1 Inviato 26 Gennaio, 2014 Di dove sono queste monete.. le sapete riconoscere ?? Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 26 Gennaio, 2014 #3 Inviato 26 Gennaio, 2014 Di dove sono queste monete.. le sapete riconoscere ?? Come ha detto Papalcoins sono ambedue Egiziane La prima è un 50 piastre 1970 coniata durante Repubblica Araba Unita mentre era in carica il Presidente Nasser, è di argento e pesa circa 12 gr e vale intorno ai 10,00 €, mi sembra in buona conservazione. La seconda è un 10 piastre 1992 "Moschea" della Repubblica Araba, la moneta è in rame e vale circa 2,00 €, anche questa è in buona conservazione. Ciao, Giò :) 1 Cita Awards
Fede993 Inviato 26 Gennaio, 2014 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2014 ok perfetto.. Grazie mille !! Cita
Frank73 Inviato 2 Febbraio, 2014 #5 Inviato 2 Febbraio, 2014 Buonasera, anch'io ho diverse monete egiziane, di questo tipo. Il mio problema, sta nel fatto, che su di un lato è presente della colla, perchè le monete, erano vendute come souvenir, perciò incollate su di un cartoncino......potete indicarmi un metodo sicuro per asportare la colla? Grazie A. Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Febbraio, 2014 #6 Inviato 2 Febbraio, 2014 Buonasera, anch'io ho diverse monete egiziane, di questo tipo. Il mio problema, sta nel fatto, che su di un lato è presente della colla, perchè le monete, erano vendute come souvenir, perciò incollate su di un cartoncino......potete indicarmi un metodo sicuro per asportare la colla? Grazie A. Prova a metterle a bagno nello spirito, ma non strofinarle, cerca di togliere la colla delicatamente. Credo che anche l'acetone tolga i residui di colla, non ricordo bene però, chiedi magari ad un negoziante. Ciao Cita Awards
Frank73 Inviato 3 Febbraio, 2014 #7 Inviato 3 Febbraio, 2014 Prova a metterle a bagno nello spirito, ma non strofinarle, cerca di togliere la colla delicatamente. Credo che anche l'acetone tolga i residui di colla, non ricordo bene però, chiedi magari ad un negoziante. Ciao Grazie Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..