Vai al contenuto
IGNORED

Moneta antica3


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

Sembra un bronzo provinciale di Gordiano 3° (..MANTGOR..), coniato probabilmente in una città dell'Asia Minore; il santuario del tempio ospita il busto di una dea. Non saprei dire di più.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta interessante.....è un vero peccato lasciarla abbandonata in solaio!

Berytos
BMC 235 Gordian III AE26 of Berytus, Phoenicia, 241-244 AD, IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG COS II P P, laureate, draped and cuirassed bust right / Tetrastyle temple with staircase and triangular pediment, surmounted by Poseidon raising the nymph Berytos, Victories as acroteria. Within the temple the bust of Astarte facing, flanked by cornucopiae and two legionary eagles. Galley right in exergue. Rouvier 599; BMC 235. Text _berytos_Rouvier_599.th.jpg

Modificato da profausto
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


X chi ama questo hobby capisco che sia un peccato lasciarla dove è adesso, io ho altri interessi, anni fa collezionavo francobolli e medaglie, oggi sono appassionato di tecnologia.

X non uscire dalle righe, io ho solo queste tre che vi ho postato.

Se qualcuno le vuole mi farebbe piacere che vadano a chi veramente sa come curarle.

Vi ho contattato solo perche pensavo di averle perse, è piu di vent anni che sapevo della loro esistenza

Volevo definitivamente sapere cosa fossero. :)

Ps: Aggiungo : Se ci fosse qualcuno di Milano (purtroppo vivo li), io gliele faccio vedere di persona cosi mi racconta bene la storia :)

Modificato da Lucag70
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. se sei di milano, ogni domenica mattina dalle 8,30 alle 12,30 al mercatino di piazza cordusio si riuniscono i ragazzi del cordusio, li sicuramente potranno dirti di tutto e di piu sulle tue curiosità,e sulle monete in questione. se vuoi saperne di piu vai sulla sezione dei gruppi e clicca quelli del cordusio

Link al commento
Condividi su altri siti


allora dove sta il problema? va be!! se conosci il circolo numismatico del cordusio mi sa che in giovinezza ti distraevi parecchio :)

Modificato da pier67
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.