Jump to content
IGNORED

20 centesimi Vittorio Emanuele II 1863 M [valore]


Recommended Posts

Salve a tutti dopo un periodo di latitanza forzata causa mancanza di acquisti alla nostra portata postiamo una piccola monetina che speriamo vi piacerà, chi la ha sa quanto è piccola, ci si mettono anche i fondi completamente lucidi e fotografarla diventa veramente difficile, vediamo se le foto son venute decenti...è inutile dire che non è spazzolata e non è lucidata, è stata sparata col flash a pochi centimetri...ora qualcuno mi lincerà ma non ho potuto far altrimenti...insomma a voi la parola ;D chiaramente sono graditissime opinioni e giudizi ;D

qzm7.jpg

Edited by UmbertoI
Link to post
Share on other sites

@@lucadesign85 grazie mille luca per il parere spero di riuscire a fotografarla meglio ...è molto bella in mano...i rilievi son satinati e i fondi lucidi e splendenti...qualcuno sa perchè queste tipologie insieme al 50 centesimi valore..(al contrario della lira valore) si trovano spesso in bella conservazione...?

Link to post
Share on other sites

@@ilcollezionista90 Grazie mille del parere, so benissimo che non è chissà che moneta di spessore però è bella, io ero restio e mi son fatto convincere da mio fratello...che ne dite meglio così o patinata?...ovvero..la metto in capsula o la metto sul velluto?

Link to post
Share on other sites

...azz che monetuzza!

Ce bel poco da dire sulla conservazione....

però guardandola ho notato quesi "segni" sul lustro, sono il risultato di una maldestra spazzolatura, oppure sono il risultato della spazzolatura del conio?

Link to post
Share on other sites

a occhio nudo e con la lente purtroppo non vedo proprio nulla..considera che è un 16mm questo è un ingrandimento a 6x in pratica..percui non so se sono segni o se si iniziano a vedere i reticoli cristallini XD

Link to post
Share on other sites

cembruno5500

Questa è una bella moneta, lustro a non finire, sinceri complimenti per l' arrivo in collezione.

Unico consiglio, stai attento a dove la metti e non toccarla con le mani nude.

Bravo.

Link to post
Share on other sites

E questa volta anch'io mi diletto ad aggiustar l'esposizione della foto ( che è sempre farina del suo sacco) .......Lo so che è scontornata male ......ma che ve ne pare? So anche che è più bravo mio fratello in tutto ciò! :lollarge:


syf7.jpg


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.