Arcano Inviato 16 Giugno, 2006 #1 Inviato 16 Giugno, 2006 La mia raccolta dei vespasiani si arricchisce sempre di più. mi son aggiudicato questo vespasiano a soli 20 euro. So che si tratta di un qMb ma a me piaceva. che ve ne pare? non è carina come moneta? Cita
Arcano Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #2 Inviato 16 Giugno, 2006 Ah dimenticavo ma mi sono accorto che la scritta nell parte dell'aquila è la seguente "COS VII"; che significato ha? Cita
Leopold.85 Inviato 16 Giugno, 2006 #3 Inviato 16 Giugno, 2006 Solitamente tendo a non accontentarmi facilmente... personalmente tendo a non andare mai sotto il BB ameno che non sitratti di pezzi rari... <_< quasi MB è difficile chiamarle monete! Cita
Gianluca Inviato 16 Giugno, 2006 #5 Inviato 16 Giugno, 2006 A quel prezzo ottimo acquisto. Per la legenda, dai un'occhiata qui. Cita
chersoblepte Inviato 16 Giugno, 2006 #6 Inviato 16 Giugno, 2006 Ah dimenticavo ma mi sono accorto che la scritta nell parte dell'aquila è la seguente "COS VII"; che significato ha? 131715[/snapback] COS VII indica che Vespasiano stava rivestendo il suo settimo consolato: in generale l'indicazione del consolato è un segno "storico" molto importante perché ci permette di datare con precisione la moneta, in questo caso al 76. Per il resto lascio a te il gusto della classificazione, piuttosto semplice per questa moneta, ma comunque sempre divertente ;)... Cita
Arcano Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #7 Inviato 16 Giugno, 2006 Solitamente tendo a non accontentarmi facilmente... personalmente tendo a non andare mai sotto il BB ameno che non sitratti di pezzi rari... <_< quasi MB è difficile chiamarle monete! 131718[/snapback] Ehi ciao purtroppo non la penso come te, per me una moneta di vespasiano è sempre una moneta. :) Cita
Arcano Inviato 16 Giugno, 2006 Autore #8 Inviato 16 Giugno, 2006 Grazie mille chersoblepte e grazie mille anche a Gianluca e alteras. Molto interessante ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..