Vai al contenuto
IGNORED

2014...10° anniversario 2 euro commemorativi


Risposte migliori

Leggendo i vari commenti dei sondaggi aperti, mi è venuto in mente che quest'anno sarà il 10° anniversario dell'entrata in circolazione dei primi 2 euro commemorativi.

Perchè a conclusione delle ultime uscite di quest'anno non eleggiamo anche la migliore del decennio? Sono un po' in anticipo lo so, ma almeno si ha tutto il tempo per inventare qualcosa!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Leggendo i vari commenti dei sondaggi aperti, mi è venuto in mente che quest'anno sarà il 10° anniversario dell'entrata in circolazione dei primi 2 euro commemorativi.

Perchè a conclusione delle ultime uscite di quest'anno non eleggiamo anche la migliore del decennio? Sono un po' in anticipo lo so, ma almeno si ha tutto il tempo per inventare qualcosa!

Ok ci sto.Proviamo a vedere cosa viene fuori.Non so quale sara' il vincitore ma di sicuro so quali monete NON saranno a vincere☺️
Link al commento
Condividi su altri siti


scusate una curiosità, ma se il 2004 chiaramente è compreso, i 10 anni finiscono col 2013, o no?

Effettivamente hai ragione, io ho semplicemente fatto 4 + 10 = 14 :pardon: ! A questo punto non saprei.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, avevi detto che eri in anticipo e quasi quasi 6 in ritardo :rofl: , scherzo

comunque fai una proposta ai curatori, chiedi aiuto eventualmente a fare i calcoli dei voti e se si, si fa.

io propongo di votare la + bella e la + brutta, in un primo voto si potrebbero votare 2 monete, deciso quante sono le finaliste, all'atto finale solo una, (con commento), è un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, avevi detto che eri in anticipo e quasi quasi 6 in ritardo :rofl: , scherzo

comunque fai una proposta ai curatori, chiedi aiuto eventualmente a fare i calcoli dei voti e se si, si fa.

io propongo di votare la + bella e la + brutta, in un primo voto si potrebbero votare 2 monete, deciso quante sono le finaliste, all'atto finale solo una, (con commento), è un'idea

Oppure sto così avanti che torno indietro :blum: !

Per me votarne 2 va bene, ma la moneta del decennio non può che essere la più bella, votarne una brutta proprio no!

Link al commento
Condividi su altri siti


La scrematura non la vedo di buon occhio, perchè alcune nazioni ne hanno emesse poche e andrebbe a discriminare chi ne ha emesse di più. Magari potremmo elegere il miglior "volto storico" rappresentato in questi 10 anni, come sopra non tutti li hanno raffigurati, ma comunque sono tanti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra una cattiva idea. Io proporrei di votare 3 monete a testa (o anche 5, sono talmente tante), poi si fa la somma dei voti e quella più votata vince.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'idea è ottima, però personalmente sarei in difficoltà a votare, perchè non le ho mica viste tutte, e votare un'immagine vista sullo schermo, beh, potrebbe non dare equo trattamento ad una moneta, visto che dal vivo sono tutt'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti


sarebbe un'idea fantastica quella di eleggere la miglior moneta del "decennio di commemorativi" magari facendo due fasi: prima si elegge la migliore di quell'anno e poi si elegge la migliore tra le migliori. Mi pare più semplice

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.