Vai al contenuto
IGNORED

Dove acquistare un tallero di Umberto I


Risposte migliori

Ho trovato un'asta con questo tallero, la scansione non e' un gran che, che ne dite?

A che livello si puo' arrivare?

La fonte garantisce l'autenticità perizia Straziota QSpl

qh4v.JPG

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


sto pensando di aumentare un po la spesa e prenderne una che rimanga piu' in valore, ma secondo te una moneta del genere che valore reale ha? A livello di catalogo vengono fuori delle cifre alte, ma nella realtà le vedo più basse

Sent from my MI 2S using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


per prendere una moneta da 2000 euro occorre aver le idee chiare ed esser preparati sulla tipologia.

io non so che genere di collezione hai ma ti consiglio di approfondire questa moneta e vederne tante dal vivo prima di prenderla..che sia da 500 o che sia da 2000.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

certo...e cosa sennò? :D

comunque noto che sei abbastanza confuso....riflettici sopra e guarda tante monete.

secondo me...da come scrivi...non sei pronto per una moneta da 2000 euro. corri grossi rischi di prendere una fregata sia su conservazione che su prezzo quindi calma e gesso.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

anch'io ti consiglio di studiare un po l'andamento del mercato a seconda della conservazione prima di spendere 2000 euro.

Come parametri di riferimento considera questi

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/passaggi/W-ERU/3-0

http://www.ebay.it/itm/v-ITALIA-COLONIA-ERITREA-UMBERTO-I-TALLERO-DA-5-LIRE-1891-AG-QFDC-PERIZIATA-/360837060799?pt=Monete_Italiane_in_Lire&hash=item54039098bf&_uhb=1

come puoi notare i prezzi di vendita variano di molto per le alte conservazioni si parte da 1000, poi 2000 nel tuo caso e poi 3000 nell'asta nomisma. Cio' significa che non basta la sigla sul cartellino per fare il prezzo, ma vanno viste, anche se non dal vivo, almeno in foto.

Quella che hai postato puo' anche valere i 2000 euro, ma non si capisce quanto lustro c'e' sulla moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, visti i link, in effetti ci sarebbe da capire se la moneta a questo punto vale 1500, questa e' la cifra che sono riuscito a rosicare,. quella postata da @tonycamp1978 e' un'asta che si e' fermata molto presto spero… vedo se riesco ad andarla a vedere direttamente dalla numismatica in questione, anche se rimane il fatto che non sono un esperto, ho sempre trattato monete da poco, per quel poco che ho visto in giro per il web mi sembra un buon prezzo per il tipo di rarita' e devo ammettere che dalla foto questo tallero e' stupendo!

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Ok, qualche foto del nuovo acquisto, non mi sparate per le foto...non sono attrezzato, ne' bravo... :pardon:

Se avete qualche consiglio per le foto illuminatemi!! oo)

YKi36zs.jpgFmj3kXV.jpg2ICxkXq.jpghWLeXbK.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


@@140polini per essere bella è bella , è stata spazzolata ed i graffi nei campi lo dimostrano . Complessivamente uno spl+, forse in mano raggiunge tranquillamente lo spl/fdc :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
Link al commento
Condividi su altri siti


con una spazzolatura del genere per me non può essere sopra lo spl, il lustro è andato a farsi benedire alla grande! la pulizia è stata troppo invasiva e per me, i rilievi ci sono,ma visto quello che ha subito oltre lo spl non va

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Dice questa foto, quella fatta dal venditore

Dipende dal fotografo!!! :blum:

Comunque mandata a periziare da un famoso perito e mi ha gia' garantito SPL+ (cambiato oppure mi prendo dei nomi :rofl: )

Mi ha detto che e' una moneta veramente difficile da trovare FDC

NAixZzg.jpg

Modificato da 140polini
Link al commento
Condividi su altri siti


Dice questa foto, quella fatta dal venditore

NAixZzg.jpg

non fraintendermi...ti invidio..io me la sogno una monetacosì ... :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

solo che..io ci sarei rimasto malino al posto tuo..non so l'entità dell'esborso e lungi da me lo svilire una così bella moneta...ho postato anche io una moneta scartavetrata poco tempo fa...ma...qua parliamo di somme importanti...non mi cogliere male...la foto del venditore non rispecchia assolutamente la moneta...

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@140polini q fdc o fdc è eccessivo , e non ho mai detto che lo sia , ma che sia una moneta fresca , con i rilievi intonsi ed con un grado di usura inferiore alla normalità lo dico e lo affermo ( basti guardare la corona , i baffi e l'imprimitura dei rilievi) . E' una moneta sopra la media , certo i graffi nei campi la penalizzano , ma non così tanto da scendere addirittura al di sotto dello spl . C'è da considerare che le foto che hai fatto mettono in risalto i graffi che , in una normale situazione verrebbero si individuati ma forse con un peso nella totalità minore .

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non fraintendermi...ti invidio..io me la sogno una monetacosì ... :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

solo che..io ci sarei rimasto malino al posto tuo..non so l'entità dell'esborso e lungi da me lo svilire una così bella moneta...ho postato anche io una moneta scartavetrata poco tempo fa...ma...qua parliamo di somme importanti...non mi cogliere male...la foto del venditore non rispecchia assolutamente la moneta...

No, tranquillo, lo so che la foto non rispecchia la moneta, ma anche così rientro della spesa, ho gia' controllato, non sono bravo nelle perizie e altro, ma ho qualche conoscenza che mi da una mano! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.