Troler Inviato 8 Febbraio, 2014 #1 Inviato 8 Febbraio, 2014 Mi son sempre chiesto se la tecnologia possa svanire..cosa potrebbe succedere se l'elettricità che è legata con la prima in qualche modo..svanisse.. Immaginate, un giorno vi svegliate e tutto è in tilt.. tutta la rete mondiale.. Computer, cellulari, tablet, stampanti.. tutto che non funziona.. Come reagireste? Sopratutto nel nostro ambito, le collezioni sui database del pc, tutti i dati su internet per catalogare monete, gli amici del forum.. Date il vostro contributo, scrivete ciò che fareste! :) Io dico solo che mi butterei dal balcone :lol: :D Cita
ADMIN incuso Inviato 8 Febbraio, 2014 Staff ADMIN #2 Inviato 8 Febbraio, 2014 Beh, c'è una serie TV: revolution. http://www.kataweb.it/tvzap/video/revolution-incubi-dal-mondo-senza-elettricita-il-trailer-in-italiano/ Cita
petronius arbiter Inviato 8 Febbraio, 2014 #3 Inviato 8 Febbraio, 2014 Io dico che se venisse a mancare definitivamente l'elettricità, preoccuparmi della collezione sarebbe l'ultimo pensiero al mondo :lol: petronius oo) 3 Cita
odjob Inviato 8 Febbraio, 2014 #4 Inviato 8 Febbraio, 2014 Beh io andrei a fare qualche visitina alle banche e,comunque,cercherei di trarre profitto dalla situazione --Salutoni -odjob Cita
Littore Inviato 8 Febbraio, 2014 #5 Inviato 8 Febbraio, 2014 Faremmo come i miliardi di persone che ci hanno preceduto: ci arrangeremmo! :D 1 Cita
Acca Inviato 8 Febbraio, 2014 #6 Inviato 8 Febbraio, 2014 Io comincerei seriamente a coltivarmi un bell'orticello :D Cita Awards
Troler Inviato 8 Febbraio, 2014 Autore #7 Inviato 8 Febbraio, 2014 @@incuso Non la conoscevo! Grazie :) @@petronius arbiter Povera collezione! :c @@odjob Bell'idea, so cosa farei :D :lol: @@Littore Speriamo solo di riuscirci in caso :lol: @@Acca "I buoni propositi per una vita senza elettricità": Coltivare un orticello :D :lol: Cita
Acca Inviato 8 Febbraio, 2014 #8 Inviato 8 Febbraio, 2014 Bisogna subito pensare al cibo :lollarge: Cita Awards
Troler Inviato 8 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 8 Febbraio, 2014 @@Acca Io farei un salto anche in due o tre supermercati.. così.. tanto per avere un po' di cibo in scatola :D Una delle necessità primarie è di certo il cibo! e l'acqua dove la prendiamo? :/ Cita
Afranio_Burro Inviato 8 Febbraio, 2014 #10 Inviato 8 Febbraio, 2014 (modificato) Io comincerei seriamente a coltivarmi un bell'orticello :D quello sempre..... racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più".... Modificato 8 Febbraio, 2014 da Afranio_Burro 2 Cita
Acca Inviato 8 Febbraio, 2014 #11 Inviato 8 Febbraio, 2014 (modificato) quello sempre..... racconto un piccolo aneddoto: da bambino passavo parte delle mie estati in campagna, spesso in compagnia dei contadini (specifichiamo: non parliamo di tanti anni fa, eh :D)... una volta uno di loro stava contrattando la vendita di un pezzo di terreno che il potenziale acquirente riteneva essere troppo caro... discuti e discuti, ad un certo punto il contadino si china, raccoglie un pugno di terra e dice in dialetto "signore mio, questa non la fanno più".... Quanto è vero! Un ottimo investimento ;) @@Troler uno dei miei sogni è farmi rinchiudere in un grande supermercato di notte :D Modificato 8 Febbraio, 2014 da Acca Cita Awards
sesino974 Inviato 8 Febbraio, 2014 #12 Inviato 8 Febbraio, 2014 (modificato) io mi trasferirei in Africa, ad imparare come Vivere Sergio Modificato 8 Febbraio, 2014 da sesino974 Cita
maxxi Inviato 8 Febbraio, 2014 #13 Inviato 8 Febbraio, 2014 A casa mia azionerei il mio generatore a benzina. :blum: e avrei qualche giorno di autonomia per ragionare più tranquillamente sul da farsi. Non mi permetterebbe di usare tutta l'energia elettrica che uso quotidianamente in casa... ma il freezer andrebbe lo stesso e di sera una lampadina la potrei accendere, riuscirei ad avere acqua calda e il riscaldamento funzionante... Ma se ci ragioniamo sarebbe un caos totale... primo niente soldi.... i bancomat non funzionerebbero... secondo le comunicazioni sarebbero al minimo con conseguente psicosi generale... Cita
Troler Inviato 9 Febbraio, 2014 Autore #14 Inviato 9 Febbraio, 2014 @@Acca è un po' il sogno di tutti, essere soli e fare tutto ciò che si vuole :LOL: @@sesino974 Bellissima risposta, hai ragione! Siamo troppo abituati alla tecnologia.. @@maxxi Concordo! Ci sarebbero troppi casini.. Cita
Liutprand Inviato 9 Febbraio, 2014 #15 Inviato 9 Febbraio, 2014 Vi ricordo che la civiltà ha fatto a meno dell'elettricità per 5000 anni! Penso che dopo un periodo di smarrimento l'uomo saprebbe trovare il nuovo adattamento. Pensate ancora oggi quante popolazioni vivono senza energia, eppure sopravvivono; alcune vi hanno rinunciato volontariamente, come gli Amish. 1 Cita
Littore Inviato 9 Febbraio, 2014 #16 Inviato 9 Febbraio, 2014 E senza elettricità non funzionerebbe neanche la televisione... Forse qualcuno potrebbe addirittura iniziare a pensare! :D Cita
Druso Galerio Inviato 9 Febbraio, 2014 #17 Inviato 9 Febbraio, 2014 se poi assieme all'elettricita' sparissero pure le armi da fuoco... Cita
petronius arbiter Inviato 9 Febbraio, 2014 #18 Inviato 9 Febbraio, 2014 Quelle, purtroppo, esistevano già da molto prima dell'elettricità <_< petronius Cita
Troler Inviato 9 Febbraio, 2014 Autore #19 Inviato 9 Febbraio, 2014 @@Liutprand Bella risposta! Ma il periodo di smarrimento credo che durerà davvero tanto, quasi tutto, oggi, bella nostra società utilizza l'elettricità. @@Littore Concordo! :D :LOL: Cita
Druso Galerio Inviato 9 Febbraio, 2014 #20 Inviato 9 Febbraio, 2014 Quelle, purtroppo, esistevano già da molto prima dell'elettricità <_< petronius e' vero, ma a questo punto uno ci spera! Cita
Acca Inviato 9 Febbraio, 2014 #21 Inviato 9 Febbraio, 2014 E senza elettricità non funzionerebbe neanche la televisione... Forse qualcuno potrebbe addirittura iniziare a pensare! :D Sarebbe un grande traguardo per l'umanità! Cita Awards
collezionistabari Inviato 9 Febbraio, 2014 #22 Inviato 9 Febbraio, 2014 (modificato) se mai utopisticamente parlando dovesse succedere sarebbe un enorme caos, ma veramente grande eh. Ci sarebbe un'exploit di violenza e criminalità e ho detto tutto... quindi agli aspiranti amish dico: w l'elettricità :D Modificato 9 Febbraio, 2014 da collezionistabari 2 Cita
ART Inviato 15 Febbraio, 2014 #23 Inviato 15 Febbraio, 2014 E' facile immaginare che dopo lo sgomento iniziale molte parti del mondo cadrebbero nel caos, in particolar modo quelle più densamente abitate, mentre alcune comunità più fortunate riuscirebbero a sopravvivere, tornando forzatamente a uno stile di vita simile a quello dell'epoca delle prime macchine a vapore o giù di lì. L'elettricità è talmente importante per il mondo moderno che più di qualcuno ha messo a punto queste: http://it.wikipedia.org/wiki/Bomba_elettromagnetica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..