Vai al contenuto
IGNORED

Caratteristiche del Demareiton


Giuseppe Di Stadio

Risposte migliori

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di conoscere quali sono le caratteristiche tecniche per l'identificazione di un DEMAREITON autentico, rispetto ad una riproduzione.

In merito allego un'immagine dell'esemplare in mio possesso, grazie mille per la cortese e gentile considerazione in merito.

Saluti

Giuseppe Di Stadio

post-40097-0-91023500-1391944355_thumb.j

Modificato da Giuseppe Di Stadio
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Demareteion fu la prima decadramma,!10 dracme, coniato a Siracusa. Il peso ideale si aggira intorno ai 43/44 gr.

Inviato dal mio iPad utilizzando Lamoneta.it Forum

Link al commento
Condividi su altri siti


Al 99,99% periodico, è un falso fuso.....

http://www.lamoneta.it/uploads/monthly_01_2014/post-32214-0-97014400-1390055090.jpg

Questa è vera....

Sul fatto che la mia copia sia probabilmente una riproduzione questo non ci piove, ed anzi ne sono convinto anche io quasi al 100% (anche se rinvenuta con metal-detector nei pressi di un noto sito archeologico abruzzese...) in tutti i casi, la foto che hai postato al link differisce anch'essa dalla copia autentica del British...ma questo non vuol dire necessariamente che sia anch'essa una replica...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.