Vai al contenuto
IGNORED

info su autenticità 20 lire 1927


Risposte migliori

salve, sposto quì la mia richiesta, in quanto sezione adeguata, posto una foto più dettagliata, i grammi come detto in precedenza sono 14,77 ma pesata con bilancina da 3 € quindi non saprei che dire.

riguardo la moneta eccola.

post-40101-0-77435500-1391960371_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

la foto sicuramente non aiuta,ma a me

sembra molto dubbia,perlinatura al /D

incompatibile con un originale e littore

troppo palestrato sono i segnali più

evidenti,vedi se riesci a fare foto più

nitide...

Link al commento
Condividi su altri siti


A mio parere non buona la perlinatura soprattutto al dritto da ore 6 a ore 12 non mi convince per nulla...a differenza del '28 la perlinatura del 27 e' sempre ben centrata ....naturalmente e' un parere personale...magari e' colpa della foto ma mi lascia molto perplesso! Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusate ma come faccio a mettere una foto più dettagliata se il massimo sono 500k risulta impossibile, ne provo a mettere un altra .

cmq grazie a tutti per le risposte, sono capitato nel miglior posto che potessi capitare per togliermi tutti i dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco, spero di aver ripreso il dettaglio richiesto,cmq se non sbaglio tanti anni fa le pulii con un prodotto, sfregandola, ma al di là di questo sono sempre state a contatto con tante altre monete in una vecchia scatola di scarpe. ne avrò circa 2000 buttate così,ma molte le ho messe in un raccoglitore.

post-40101-0-55201700-1391977990_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


oltre al fatto che la perlinatura è decentrata..aggiungerei che i ì cilindretti non sono piani..ma hanno come dei taglietti..e su monete autentiche non li ho mai visti...boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il rovescio osservando potrebbe trarre in inganno... pero se osservate la perlinatura non e' a sfera ma piatta, al dritto poi neanche esiste la perlinatura. e in alcuni punti e' ovale.. tipica dei falsi... per me poi non e' neanche argento

Link al commento
Condividi su altri siti


ecco, spero di aver ripreso il dettaglio richiesto,cmq se non sbaglio tanti anni fa le pulii con un prodotto, sfregandola, ma al di là di questo sono sempre state a contatto con tante altre monete in una vecchia scatola di scarpe. ne avrò circa 2000 buttate così,ma molte le ho messe in un raccoglitore.

L'indizio più forte sulla sua falsità , deriva dal fatto che come dici, questa moneta è stata buttata dentro una scatola di scarpe e da molto tempo. Chi l'ha messa là dentro, evidentemente ne ha saggiato la non autenticità (che condivido).

saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.