Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a tutti sono Fabio un ragazzo di 25 anni che ha ritrovato, in un magazzino di famiglia, un cofanetto pieno di monete.

Alcune sono in buono stato altre non saprei nemmeno descrivervele ma mi ha colpito particolarmente questa 2L del '43.

Cercando su molti siti ho trovato che non è molto comune e volevo sapere quanto potrebbe essere valutata?

E se possibile incontrare qualcuno per valutare le restanti?

Grazie della vostra attenzione

Fabio

post-40142-0-87090700-1392071283_thumb.j

Modificato da Fabio1989

Inviato

L'esemplare che hai postato è catalogato come raro dai cataloghi.

E' in ottima conservazione, secondo me, a giudicare dalle foto.

Non ha colpi ai bordi, graffi sulle facce, sembra essere fresca e conservare lustro di conio....una valutazione migliore la si può fare solo avendo la moneta in mano!

Renato

Inviato

Fai una lista delle monete che hai trovato e pubblicala, dividendo le monete per periodo, se hai altre monete del Regno, pubblicale pure qui.

Renato

Inviato

Buona sera a tutti sono Fabio un ragazzo di 25 anni che ha ritrovato, in un magazzino di famiglia, un cofanetto pieno di monete.

Alcune sono in buono stato altre non saprei nemmeno descrivervele ma mi ha colpito particolarmente questa 2L del '43.

Cercando su molti siti ho trovato che non è molto comune e volevo sapere quanto potrebbe essere valutata?

E se possibile incontrare qualcuno per valutare le restanti?

Grazie della vostra attenzione

Fabio

attachicon.gifImmagine.jpg

Buongiorno,

complimenti, hai trovato una moneta rara e molto ben conservata; come conservazione direi uno spl e come valutazione, per me viaggia sui 100 / 120 euro (ma in caso di vendita, un commerciante ti offrirebbe di meno).

Riguardo le altre monete che hai trovato, apri una discussione per ognuna, con relativa foto.

saluti

Inviato

Complimenti per il ritrovamento, spero che nella scatola troverai qualche altra moneta importante.

Inviato

Da quello che avete scritto ho trovato un piccolo tesoro e probabilmente non essendo un appassionato non riesco ad apprezzarlo a pieno, sono si un appassionato di storia soprattutto del periodo fascista, ma non mi hanno mai appassionato le monete.

In questo momento mi sono limitato a contare e riconoscere le monete un po' più uniche nella massa, sono 165 monete dal 1909 al 1957 di diverso taglio e materiali e quelle più singolari che ho trovato sono:

20 cent. 1918 con esagono senza stelle (non è in buono stato)

0.10 Lek del 1940 con Vittorio Emanuele III serie XVIII (in buono stato)

10 cent 1938 San marino (in buono stato)

5 cent del 1936 Vaticani Pio IX (non è in buono stato)

20 cent del 1909 libertà librata sono le più antiche che ci sono (in buono stato)

Come ha detto Saturno farò un post per ognuna di queste sopracitate abbiate pazienza :pardon:

Detto questo io sono di Latina, quindi se qualcuno fosse così volenteroso da darmi una mano, gliene sarei grato.

Inviato

Le uniche che mi saltano all'occhio sono i 0,10 lek albanesi se come dici in buono stato..

Attendiamo le foto e altre news ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.