Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2016


Risposte migliori

Mi sono già iscritto lo scorso anno....

Ora mi sorge un dubbio: sul loro sito leggo <<Register New Account>>... Questo che significherebbe che devo registrarmi di nuovo o va bene il vecchio login?

Secondo me va bene la vecchia registrazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è davvero stupenda , finalmente una commemorativa bella , purtroppo una delle poche in questo oceano di emissioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Le finlandesi non deludono mai! Io a dire il vero le trovo sempre troppe numericamente, ma la qualità è altissima...ma vado controcorrente e dico che finora il 2016 mi sta piacendo come disegni, a parte qualche eccezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Le finlandesi non deludono mai! Io a dire il vero le trovo sempre troppe numericamente, ma la qualità è altissima...ma vado controcorrente e dico che finora il 2016 mi sta piacendo come disegni, a parte qualche eccezione!

 

dalla tua foto profilo non ce ne siamo accorti  :blum:

 

Scherzi a parte, le finlandesi deludono molto raramente e la prima dedicata a Wright mi piace tanto... la seconda non mi ispira molto, ok che ha tradotto la divina commedia in finlandese, ma rappresentare solo l'inferno (almeno mi pare che volessero rappresentare questo con fuoco e forcone) mi pare sbagliato... ci avrei visto meglio "un'istantanea" di lui mentre scrive una poesia o traduce qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me va bene la vecchia registrazione!

 

Ho provato...., ma non va bene.. Tra l'altra la muova registrazione prevede anche il nikname...

 

Comunque a mio avviso era molto più comodo e meno macchinoso la prassi fin'ora adottata....

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei farvi una domanda ancora sulla nuova registrazione all'eshop per Malta: una volta registratisi (e per questo ringrazio ancora @@fra84_6 per il link) si possono già prenotare i rotolini delle emissioni? Perché a me compaiono nell'eshop, ma non è possibile cliccare sulla casella delle quantità! Da ciò desumo che o saranno acquistabili solo dal momento dell'emissione oppure che sono già terminate in prevendita! Voi sapete qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti


dalla tua foto profilo non ce ne siamo accorti  :blum:

 

Scherzi a parte, le finlandesi deludono molto raramente e la prima dedicata a Wright mi piace tanto... la seconda non mi ispira molto, ok che ha tradotto la divina commedia in finlandese, ma rappresentare solo l'inferno (almeno mi pare che volessero rappresentare questo con fuoco e forcone) mi pare sbagliato... ci avrei visto meglio "un'istantanea" di lui mentre scrive una poesia o traduce qualcosa.

 

Ah ah, la moneta irlandese del 2016 ha per me un significato particolare, legato alla mia passione per la storia politica irlandese...e comunque sì, sono di parte :D Sulla finlandese, sono d'accordo, ma se ci pensi i finlandesi non fanno mai cose così semplici...guarda quelle del 2015 (Jean Sibelius soprattutto) ma anche degli altri anni: nelle rare occasioni in cui rappresentano singole persone, sono sempre volti raffigurati in modi particolari, come il premio Nobel del 2013.

 

Credo sia una scelta ben precisa della Finlandia, e devo dire che mi piace...almeno non sapremo mai cosa aspettarci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei farvi una domanda ancora sulla nuova registrazione all'eshop per Malta: una volta registratisi (e per questo ringrazio ancora @@fra84_6 per il link) si possono già prenotare i rotolini delle emissioni? Perché a me compaiono nell'eshop, ma non è possibile cliccare sulla casella delle quantità! Da ciò desumo che o saranno acquistabili solo dal momento dell'emissione oppure che sono già terminate in prevendita! Voi sapete qualcosa di più?

Saranno ordinabili solo dopo l'emissione ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


molto curate e di ottima fattura le finlandesi come sempre, speriamo rendano bene anche dal vivo. Faccio fatica a capire il disegno della seconda pur avendo letto di cosa tratta, non mi viene spontaneo cogliere subito il disegno 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saranno ordinabili solo dopo l'emissione

 

Però potevano almeno degnarsi di avvisare e istruire tutti i loro clienti....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro lussemburgo ponte in coincard

 

Peso moneta: 8,50 grammi
Diametro moneta: 25,75 millimetri
Qualità: FDC
Valore facciale: 2 euro
Tiratura: 7.500 Coincard (BCL)
Prezzo: 10 euro
Emissione: marzo 2016

Image courtesy: BCL.

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-coincard-2-euro-50-anniversario-del-ponte-granduchessa-charlotte-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

post-31957-0-70709100-1457424752.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


2 euro lussemburgo ponte in coincard

 

Peso moneta: 8,50 grammi

Diametro moneta: 25,75 millimetri

Qualità: FDC

Valore facciale: 2 euro

Tiratura: 7.500 Coincard (BCL)

Prezzo: 10 euro

Emissione: marzo 2016

Image courtesy: BCL.

 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/lussemburgo-coincard-2-euro-50-anniversario-del-ponte-granduchessa-charlotte-2016/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

Lo so che il Lussemburgo deve mettere il faccione del granduca sulle monete per legge, ma permettetemi un commento...quella testa mozzata gigante che vola sul ponte è veramente ridicola :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve

sapete quando si potranno trovare presso la Banca d'Italia i 2 euro "Donatello" ed i 2 euro "Plauto"?

 

--Ringrazio chi mi fornirà notizie

-odjob

 

La data di emissione della moneta non è ancora stata ufficialmente diffusa...

In ogni caso passerà un po' di tempo, in quanto la distribuzione elle monete presso le filiali della BdI avviene solitamente alcuni mesi dopo....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.