Maverick Inviato 15 Febbraio, 2014 #1 Inviato 15 Febbraio, 2014 Eccovi un ulteriore moneta che desidererei identificare , penso medievale . Eccovi le caratteristiche : Peso : 1.95 g , Diametro 21.75 mm , Spessore 0,83 mm . Eccovi le foto , cosa ne pensate ? Cita
profausto Inviato 15 Febbraio, 2014 #2 Inviato 15 Febbraio, 2014 è una moneta da 1 Soldo da 12 Bagattini emessa dal Ducato Veneto per Domenico Contarini - 104<° Doge 1659/1674 1 Cita
profausto Inviato 15 Febbraio, 2014 #3 Inviato 15 Febbraio, 2014 al D/ S.M.VE - DOMIN . CON - il Doge con il vessillo inginocchiato davanti al leone alato - in esergo <12 R/ DEFENS . NOSTER - il Redentore stante di fronte moneta in mistura Cita
417sonia Inviato 15 Febbraio, 2014 Supporter #4 Inviato 15 Febbraio, 2014 Buona giornata Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675 D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra; R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice saluti luciano 2 Cita
Maverick Inviato 15 Febbraio, 2014 Autore #5 Inviato 15 Febbraio, 2014 è una moneta da 1 Soldo da 12 Bagattini emessa dal Ducato Veneto per Domenico Contarini - 104<° Doge 1659/1674 Sei un grande profausto , ti ringrazio , non ho parole ;) Cita
Maverick Inviato 15 Febbraio, 2014 Autore #6 Inviato 15 Febbraio, 2014 Buona giornata Si tratta di un soldo da 12 bagattini della Repubblica di Venezia a nome del doge Domenico Contarini 1659-1675 D/ ° S ° M ° V ° DOMIN ° CONT : il doge genuflesso di fronte al leone alato tiene il vessillo con la banderuola a destra; R/ * DEFENS NOSTER *: il Redentore tiene con la sinistra il Vangelo e con la destra benedice saluti luciano Grazie mille anche a te , un identificazione superba , non è una monetazione che tratto , a mio parere davvero una moneta interessante . Cita
profausto Inviato 15 Febbraio, 2014 #7 Inviato 15 Febbraio, 2014 sposto nella sezione Neo-nata (!?) monete di Venezia Cita
417sonia Inviato 15 Febbraio, 2014 Supporter #8 Inviato 15 Febbraio, 2014 Buona giornata Grazie @@profausto :good: A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda. saluti luciano 1 Cita
Maverick Inviato 15 Febbraio, 2014 Autore #9 Inviato 15 Febbraio, 2014 Buona giornata Grazie @@profausto :good: A beneficio di @@Maverick, va anche specificato che la tua corretta identificazione riguarda la moneta in parola; la mia è "generica" stante il fatto che di questa moneta esistono numerosissime varianti nella punteggiatura e nelle lettere che compongono la legenda. saluti luciano Perfetto , ti ringrazio per la precisazione luciano , gentilissimo ;) Saluti Fiorenzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..