Vai al contenuto
IGNORED

100 lire 1993 testa piccola


diego82

Risposte migliori

Esatto...si nota anche dalle lettere della legenda al diritto che si presentano staccate dal bordo..mentre nel tipo con la testa grande sono attaccate al bordo..bella moneta, che credo si rivaluterà costantemente nel futuro...:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto...si nota anche dalle lettere della legenda al diritto che si presentano staccate dal bordo..mentre nel tipo con la testa grande sono attaccate al bordo..bella moneta, che credo si rivaluterà costantemente nel futuro... :)

Grazie mille...appena mi arriva posto qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo le quotazioni per questa variante di conio siano abbastanza alti, intorno ai 75 - 90 euro, infatti di queste monete dopo esserne state coniate poche migliaia il conio si ruppe, e nel fare il nuovo la scritta si è avvicinata al bordo e la testa è aumentata di dimensioni, non credo sia facile da reperire sul mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo le quotazioni per questa variante di conio siano abbastanza alti, intorno ai 75 - 90 euro, infatti di queste monete dopo esserne state coniate poche migliaia il conio si ruppe, e nel fare il nuovo la scritta si è avvicinata al bordo e la testa è aumentata di dimensioni, non credo sia facile da reperire sul mercato.

questa l'ho pagata 40 euro, bisogna mettere in conto però che ha circolato...spero domani arrivi...

Link al commento
Condividi su altri siti


Si stima che questa moneta sia stata coniata in circa 400.000 Pz, un quantitativo simile alle 5 lire 1956, però la sua rarità nelle alte conservazioni è molto inferiore delle lire con il delfino, molti pezzi sono stati tesaurizzati, io stesso avevo conosciuto un signore che ne aveva 2 rotolini, questo mi disse che non era intenzionato a venderle perche aspettava che salissero le loro quotazioni.

La moneta postata vale circa la cifra pagata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bene bene,un bel pezzo da mettere in collezione!

credo siamo sul BB+ e il prezzo ci può stare,è stata pagata il giusto!

Concordo in toto. Prezzo che puo' starci per il tipo di conservazione. Complimenti! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 7 anni dopo...

A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando.

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sentieroit dice:

A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando.

Ce ne sono in vendita sia su Ebay che su Subito.

Il problema è che molti tendono a confondere la "Testa grande" con la "Testa piccola".

Link al commento
Condividi su altri siti


Si @FFF ho notato la stessa cosa pure io. Ho visto anche i prezzi che vanno da un minimo di 50€ si arriva anche a 100€ e oltre. Tu hai la tua moneta in collezione?

Modificato da sentieroit
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, sentieroit dice:

A distanza di anni chiedo, qualcuno di voi è riuscito a trovarla normalmente dalla circolazione? A me ancora manca ed ho solo quelle con la testa grande tra le 100 lire 1993 che avevo accontonate.La sto ancora cercando.

Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle;

fai presto a notarla , la testa piccola è diversa  tra le altre. ..

Modificato da Saturno
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Saturno dice:

Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle;

fai presto a notarla , la testa piccola è diversa  tra le altre. ..

E da quel giorno si dice: avere il fondosciena come Saturno  ?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


36 minuti fa, sentieroit dice:

Si @FFF ho notato la stessa cosa pure io. Ho visto anche i prezzi che vanno da un minimo di 50€ si arriva anche a 100€ e oltre. Tu hai la tua moneta in collezione?

Più di una a dire il vero.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Saturno dice:

Si, ne ho trovate ben tre,non in circolazione, ma dentro le ciotole di monete che vendono a 50 cent sulle bancarelle;

fai presto a notarla , la testa piccola è diversa  tra le altre. ..

Ho fatto la stessa cosa pure io, ma non ho avuto più modo ultimamente. Probabilmente prima o poi la troverò, chi cerca trova! Bisogna considerare che sono le prime che vennero coniate prima che si rompesse il conio, e poi una volta sistemato furono emesse quelle comuni che abbiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/2/2014 alle 02:20, soleshine dice:

Si stima che questa moneta sia stata coniata in circa 400.000 Pz, un quantitativo simile alle 5 lire 1956, però la sua rarità nelle alte conservazioni è molto inferiore delle lire con il delfino, molti pezzi sono stati tesaurizzati, io stesso avevo conosciuto un signore che ne aveva 2 rotolini, questo mi disse che non era intenzionato a venderle perche aspettava che salissero le loro quotazioni.

La moneta postata vale circa la cifra pagata.

Non ho ben inteso... sarebbero più le 100 lire Turrita "testa piccola" in alto grado di conservazione, oppure le 5 lire Delfino del 1956?

PS: ogni tanto passo dalle tue parti... mi confermi che i negozi di numismatica sono tutti chiusi per cessata attività?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.