dannocelebrale Posted December 12, 2004 #1 Posted December 12, 2004 Ciao a tutti. Da poco ho trovato nelle mie terre una moneta dello Stato Pontificio coniata da Gregorio XVI datata 1845. Da quello che sono riuscito a capire, il suo valore è un baiocco. Ho trovato qualche informazione su di essa ma non molto chiare. potreste dirmi quello che sapete su questa moneta. Se serve vi invierò l'immagine. PS: aboto in prov di latina e non è la prima volta che mi capitano cose del genere. Quote
petronius arbiter Posted December 12, 2004 #2 Posted December 12, 2004 Ciao e benvenuto nel forum Hai trovato una moneta piuttosto comune, baiocco in rame del 2° tipo peso 10,17 gr. diametro 30 mm, emesso nel 1845 anno XV del pontificato di Gregorio XVI dalle zecche di Roma e Bologna; nelle condizioni in cui presumo sia il tuo, trovato nella terra, può valere al massimo una decina di euro. Ciao. Petronius Quote
rcamil Posted December 12, 2004 #3 Posted December 12, 2004 Ciao, la risposta di Petronius è perfetta, la moneta per Roma in qualche listino è indicata come rara ma non so se sia un errore o una copiatura da vecchi cataloghi (come ad esempio il Montenegro 1994, dove poi le quotazioni erano le stesse del baiocco per Bologna). Se metti la foto, magari si può verificare lo stato di conservazione del tuo esemplare. Un saluto, RCAMIL Quote
dannocelebrale Posted January 10, 2005 Author #4 Posted January 10, 2005 scusate il ritardo della risposta. grazie veramente per avermi dato queste informazioni. siete stati veramente fantastici. appena posso vi posto una foto. PS: non esiste un servizio di comunicazione tramite email delle risposte ai topic? Quote
ADMIN incuso Posted January 10, 2005 Staff ADMIN #5 Posted January 10, 2005 [quote name='dannocelebrale' date='10 gennaio 2005, 22:22']PS: non esiste un servizio di comunicazione tramite email delle risposte ai topic? [/quote] Quando rispondi devi abilitare [i]Attivare l'email di notifica delle risposte?[/i] sotto lo spazio per il messaggio. Oppure, se è un 3d a cui non hai partecipato ti devi iscrivere (mai provato però). M. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.