Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ciao a tutti.
Da poco ho trovato nelle mie terre una moneta dello Stato Pontificio coniata da Gregorio XVI datata 1845. Da quello che sono riuscito a capire, il suo valore è un baiocco.
Ho trovato qualche informazione su di essa ma non molto chiare. potreste dirmi quello che sapete su questa moneta.
Se serve vi invierò l'immagine.

PS: aboto in prov di latina e non è la prima volta che mi capitano cose del genere.

Inviato
Ciao e benvenuto nel forum :D
Hai trovato una moneta piuttosto comune, baiocco in rame del 2° tipo peso 10,17 gr. diametro 30 mm, emesso nel 1845 anno XV del pontificato di Gregorio XVI dalle zecche di Roma e Bologna; nelle condizioni in cui presumo sia il tuo, trovato nella terra, può valere al massimo una decina di euro.

Ciao.

Petronius :)

Inviato
Ciao, la risposta di Petronius è perfetta, la moneta per Roma in qualche listino è indicata come rara ma non so se sia un errore o una copiatura da vecchi cataloghi (come ad esempio il Montenegro 1994, dove poi le quotazioni erano le stesse del baiocco per Bologna).

Se metti la foto, magari si può verificare lo stato di conservazione del tuo esemplare.

Un saluto, RCAMIL ;)

• 5 settimane dopo...
Inviato
scusate il ritardo della risposta.

grazie veramente per avermi dato queste informazioni. siete stati veramente fantastici. appena posso vi posto una foto.

PS: non esiste un servizio di comunicazione tramite email delle risposte ai topic? :ph34r:

• ADMIN
Staff
Inviato
[quote name='dannocelebrale' date='10 gennaio 2005, 22:22']PS: non esiste un servizio di comunicazione tramite email delle risposte ai topic? :ph34r:[/quote]

Quando rispondi devi abilitare [i]Attivare l'email di notifica delle risposte?[/i] sotto lo spazio per il messaggio. Oppure, se è un 3d a cui non hai partecipato ti devi iscrivere (mai provato però).

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.