Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pare piu' una medaglietta a carattere religioso , ma sentiamo gli esperti .

Inviato

devi mettere il peso e immagini migliori - ma poi perchè mettere le immagini di traverso ??

Inviato

penso si tratti di un mezzanino di I° tipo per Venezia, (ma vediamo immagine migliore)

Inviato

Non capisco perché.... Ma me le allega orizzontali!!! Perdono.

Ho una bilancia che non ha i decimali... Segna 1 g

post-34561-0-42198700-1393085356_thumb.j

post-34561-0-73393900-1393085393_thumb.j

Inviato

Peró il mantello e il collo di colui che sorregge la bandiera mi sembra diverso leggermante

Inviato (modificato)

Grazie

confronta le legende..... :whome: poichè dalla immagine non si legge nulla ...........ma dovrebbe essere quella che ti ho postato...... ... non ci sono molte alternative.....

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Potrebbe essere Fra. Fosc .... Francesco Foscari.

Ciao Chievolan... non vorrei dire "cavolate" ma mi pare che il I° tipo sia solo Francesco Dandolo ( o sbaglio?)

Inviato

Mah ... non so. Saranno le immagini "di traverso".

Ma mi sembra di leggere proprio FOSC.

penso che hai ragione.... allora dovrebbe essere un mezzo grosso da due soldi... è un R

Inviato

Per Teo_e etc ...... trattandosi di monete medioevali ... lunghezza del collo, particolari della figura come in questo caso il mantello .... non sono sempreuguali perchè i coni erano molti e spesso diversi in alcuni particolari.

Se poi ci mettiamo imitazioni e contraffazioni d'epoca ben fatte e indistinguibili da noi ...

Inviato

Bravo Profausto.

Attendiamo ora qualche veneziano (ascoltando anche i "veneziani" milanesi) che ci dia conferma.

Ciao.

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Confermo. @@chievolan ha ragione.

E' il mezzo grosso di Francesco Foscari (tra l'altro R2)!

Devo fare comunque ammenda anch'io; forse complice il fatto che ieri ero fuori casa e con l'uso del telefonino le immagini erano così, così, ho ritenuto che la prima ipotesi di @@profausto fosse corretta.

Tradito anche dal fatto che, a memoria, mi sembrava di ricordare che il mezzo grosso del Foscari riportasse la figura del doge inginocchiata.

Controllato questa mattina ho scoperto l'arcano; il doge inginocchiato è sulla variante rarissima del grosso!!

Complimenti a chievolan ed al nostro teo_e@@libero.it che si trova ad avere una monetina ben rara!

saluti

luciano

Inviato

Buona Domenica

Devo fare comunque ammenda anch'io; forse complice il fatto che ieri ero fuori casa e con l'uso del telefonino le immagini erano così, così, ho ritenuto che la prima ipotesi di @@profausto fosse corretta.

Tradito anche dal fatto che, a memoria, mi sembrava di ricordare che il mezzo grosso del Foscari riportasse la figura del doge inginocchiata.

Controllato questa mattina ho scoperto l'arcano; il doge inginocchiato è sulla variante rarissima del grosso!!

Complimenti a chievolan ed al nostro teo_e@@libero.it che si trova ad avere una monetina ben rara!

saluti

luciano

Grazie a tutti per la vostra professionalità

Inviato (modificato)

Buona Domenica

saluti

luciano

Caro Luciano

Infatti....come puoi constatare ho chiesto a @.it'] di leggere qualche lettera della legenda in quanto (io) non vedevo quasi nulla e considerato che anche l'immagine non è propriamente chiara...mi erano rimasti dubbi............ e attendevo risposte...

Quando Chievolan ha parlato di Foscari,.... cio' mi ha condotto al mezzo grosso... che ho postato :whome:

Modificato da profausto

Supporter
Inviato

Buona Domenica Sergio

...che ci vuoi fare? Siamo fallaci :blum: ... A volte vedi un foto, anche malfatta, e ti si accende subito la lampadina; altre volte la cosa diventa "indaginosa" e deve stare a controllare e ricontrollare e magari non ti viene niente.

Ricordo una volta che venne postato un soldo da 12 bagattini, veramente consunto e sottosopra; beh non l'avevo riconosciuto.

Se non mi arrivava l'imbeccata da parte di un'altro utente, di girarlo di 180°, sarei ancora la a cercare di identificarlo :rofl:

Ma va bene così, ben vengano i suggerimenti!

Un caro saluto

luciano

Inviato

L'unione fa la forza... Ma vallo a spiegare ai Belgi... :D

Arka

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.