Vai al contenuto
IGNORED

USA Seated Liberty 1872S - mezzo dollaro q/liscio

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Forse, non so quando... mi poteva capitare di meglio, ma non sicuramente oggi,

penso però che il prezzo non sarebbe stato sicuramente così basso.
Il rovescio è migliore del dritto, peccato... la figura della Libertà seduta è proprio liscia.
Tutto sommato (per i miei parametri) mi sembra abbastanza leggibile :)

post-27461-0-40247900-1393151631_thumb.j

post-27461-0-24525000-1393151639_thumb.j

Awards

Inviato

Se ci dici anche il prezzo :blum:

Comunque pezzo assolutamente collezionabile: il red book 2014 lo quota $45 in G-4 e $50 in VG-8.

Il tuo credo si possa valutare VG: è liscia sì, ma non ha altre deturpazioni, tipo botte, buchi, mancanze e rimane comunque leggibile in ogni parte.

Supporter
Inviato

Dimenticato il prezzo! :blink:

18 euro, praticamente un euro e mezzo al grammo :D

Awards

Inviato

Per chi come me colleziona le monete degli USA per data e zecca, questo pezzo è più che collezionabile...hai fatto benissimo ad aggiungerla in collezione..poi con 580.000 pezzi coniati ha anche una tiratura interessante..;)

Supporter
Inviato

Per chi come me colleziona le monete degli USA per data e zecca, questo pezzo è più che collezionabile...hai fatto benissimo ad aggiungerla in collezione..poi con 580.000 pezzi coniati ha anche una tiratura interessante.. ;)

Per me che faccio la tipologica ci vorrebbe un pezzo "un po' più migliore assai", anche perché poi magari non ci penso più a migliorarle...

ma va bene così. :)

Awards

Inviato

Peccato per il dritto molto usurato, comunque collezionabile! ;)

Awards

Inviato

bella monetina, anche se un po liscia la trovo comunque affascinante e collezionabile

Awards

Inviato

Davvero bella e anche a buon prezzo. L'avrei presa anch'io.

-donty-

Inviato

io trovo comunque che queste monetine molto usurate hanno la loro storia, il loro fascino....

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Se il rovescio fosse stato liscio, tipo questa che metto di sotto (10 cent USA 1827), ci avrei pensato un po' su prima di acquistarla... forse l'avrei presa, ma solo al prezzo dell'argento contenuto.

Fortunatamente in questo mezzo dollaro del 1872 l'aquila, seppur consumata, è ben visibile, è quella che mi affascina di più, diciamo che è la parte a cui tengo molto :)

post-27461-0-61964100-1394047996_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Piace anche a me! capisco le difficoltà di trovare una bella conservazione per monete di questo genere! ci sbatto anche io il muso :(

Inviato

Non soltanto si trovano con grande difficoltà qui in Italia, ma quelle rare volte che si riesce a reperire un esemplare in bella conservazione, sono dolori per le nostre tasche..:D

Inviato

Non soltanto si trovano con grande difficoltà qui in Italia, ma quelle rare volte che si riesce a reperire un esemplare in bella conservazione, sono dolori per le nostre tasche.. :D

Sono appena tornato da un viaggio a New York e ho ovviamente visitato un negozio di numismatica..non mi sembra che neanche lì ci vadano leggeri coi prezzi :D su ebay gira della roba carina, ma bisogna essere molto svelti

Inviato

:D

Ma hai acquistato qualcosina a New York?

Inviato

:D

Ma hai acquistato qualcosina a New York?

Guarda sono uno studente quindi non posso fare grossi acquisti.. però ovviamente qualcosa ho preso! Poi erano tutte belle ordinate in vetrina mi è preso un coccolone ahaha un buffalo, un Jefferson in argento e mezzo dollaro Franklin in alta conservazione sono tornati con me

Vado spesso negli States, ogni volta faccio una spedizione punitiva! Sto cercando quanto meno di avere una per ogni tipologia :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.