Vai al contenuto
IGNORED

Roberto d'Angiò: Identificazione gigliato


Risposte migliori

Chiedo il vostro preziosissimo e validissimo aiuto per identificare al meglio questo mio primo gigliato appena aggiunto in collezione.

Mi sembra che a sinistra del re ci sia un simbolo, ma che data l'usura non riesco bene a decifrare.

Potrebbe essere un residuo del giglio?

Come valutate questa moneta?

Attendo i vostri pareri e vi ringrazio anticipatamente

post-25438-0-98527400-1393247876_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@pietromoney, bello, i Gigliati sono tra le mie monete preferite e credo che lo si capisca dal mio avatar :D cortesemente potresti postare peso e diametro? non ho dubbi sull'originalità sia chiaro :P

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque dallo stile del ritratto di Re Roberto non mi sembra che appartenga alla tipologia dei gigliati con il giglio, potrebbe trattarsi di un esubero di metallo (?)..prova a postare qualche foto del dettaglio così magari si potrebbe vedere qualcosa in più

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.