Vai al contenuto
IGNORED

2 L. V.E. III 1939


Risposte migliori

Buonasera,
per me non è un buon periodo per catalogare le mie monete quindi per ora vado avanti una alla volta, se è un problema fatemi sapere.
Di questa moneta ho letto che è comune (non è magnetica): vi chiedo di indicarmi lo stato (anche per capirne i metodi: da profano direi... BB?) e quindi il valore monetario.
Grazie!

klii.jpg
fmud.jpg

Ora dovrebbero essere intere

Modificato da IlMiniAlieno
Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do' un consiglio

Apri l'immagine con Paint

clicka su ridimensiona (tanti rapidi ctrl + W )

ridimensionale entrambe inserendo 800 pixel nella casella che ha il numero maggiore, salva e riprova ad inserire, saranno molto piu' leggere e facili da inserire, in altro modo, puoi usare un host esterno, tipo imageshack.us che e' gratuito, dove puoi carincare le foto e postare di seguito il link.

La moneta e' in conservazione bassa, ma magari per il futuro puo' essere utile :)

Modificato da R.E.IN.SENA
Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione e' rimasta invariata dall'epoca;

In queste condizioni vale 2 lire come allora, ma storicamente vale un patrimonio :)

Studiala e pensa a capire a cosa e' servita, quanto valeva ecc e' questo il suo vero valore :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti do' un consiglio

Apri l'immagine con Paint

clicka su ridimensiona (tanti rapidi ctrl + W )

ridimensionale entrambe inserendo 800 pixel nella casella che ha il numero maggiore, salva e riprova ad inserire, saranno molto piu' leggere e facili da inserire, in altro modo, puoi usare un host esterno, tipo imageshack.us che e' gratuito, dove puoi carincare le foto e postare di seguito il link.

La moneta e' in conservazione bassa, ma magari per il futuro puo' essere utile :)

Grazie, nel frattempo ho combattuto con le immagini e sono arrivato anch'io alla soluzione di ridimensionarle. Strano perché negli altri 2 thread, con la stessa macchina fotografica, è andato tutto in porto bene.

Sono d'accordo sul valore intrinseco della moneta, infatti mi ritengo in ogni caso fortunato ad averle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moneta circolata, bordo arrotondato e rilievi alti consumati, peccato per il colpo ad ore 2 del dritto altrimenti non era malvagia..

Tutto sommato il BB ci stà.

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se poco apprezzati, questi grandi moduli sono molto belli...la grande scritta ITALIA che compare al rovescio è un bel messaggio ad una Nazione che spesso si scorda di esserlo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se poco apprezzati, questi grandi moduli sono molto belli...la grande scritta ITALIA che compare al rovescio è un bel messaggio ad una Nazione che spesso si scorda di esserlo!

D'accordo su tutto il fronte con te Renato. Il messaggio che ancora oggi possono dare e' veramente bello.

La serie impero, poi, parlando delle monete in Ac, e' molto poco apprezzata.

A me piace parecchio, ho solo piu' ''paura'' nel conservarla adeguatamente rispetto al rame / argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

D'accordo su tutto il fronte con te Renato. Il messaggio che ancora oggi possono dare e' veramente bello.

La serie impero, poi, parlando delle monete in Ac, e' molto poco apprezzata.

A me piace parecchio, ho solo piu' ''paura'' nel conservarla adeguatamente rispetto al rame / argento.

Paura nel conservare l'Acmonital? E come mai? E' sicuramente più resistente degli altri due...

Concordo nel dire che queste monete in alta conservazione sono molto belle.

Saluti Marfir.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.