Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
marchemilio

domanda:

Risposte migliori

marchemilio

un amico collezionista mi ha chiesto di ritoccare la patina di un sesterzio che presentava alcune lacune.io lo ho fatto con colori acrilici.

mi chiedo :dichiarando il ritocco e sapendo che alla luce di wood è immediatamente visibile,è lecito e augurabile un simile "restauro"per l'

estetica della moneta?o devo sentirmi un verme contraffattore?grazie per il vs parere che stimo molto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Personalmente...anche se penso che quasi tutti abbiamo fatto peccati di gioventù simili...sono per non usare assolutamente artifici o ritocchi su monete...

Avere in collezione monete di cui sono certo che siano stati utilizzati metodi non ortodossi per migliorarne l'aspetto ...mi da una sensazione strana...di una cosa non completa, quasi sporca..

Perche' so che non e' completamente originale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dupondio

Ciao,ma non avevi gia' postato questa discussione?? :blink: :blink:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aristofane

Personalmente non credo ritoccherei mai una moneta della mia collezione, anche perchè non avrei le conoscenze tecniche per poterlo fare... Personalmente, sono per il restauro "conservativo" e non per quello "integrativo" ^_^

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchemilio

vi ringrazio per i vs commenti...

considerando una moneta alla stregua di un quadro antico,io trovo lecito il restauro quando dichiarato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000
Ciao,ma non avevi gia' postato questa discussione?? :blink:  :blink:

133555[/snapback]

Esatto. Allora questa la chiudo.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?