Vai al contenuto
IGNORED

domanda:


marchemilio

Risposte migliori

un amico collezionista mi ha chiesto di ritoccare la patina di un sesterzio che presentava alcune lacune.io lo ho fatto con colori acrilici.

mi chiedo :dichiarando il ritocco e sapendo che alla luce di wood è immediatamente visibile,è lecito e augurabile un simile "restauro"per l'

estetica della moneta?o devo sentirmi un verme contraffattore?grazie per il vs parere che stimo molto

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente...anche se penso che quasi tutti abbiamo fatto peccati di gioventù simili...sono per non usare assolutamente artifici o ritocchi su monete...

Avere in collezione monete di cui sono certo che siano stati utilizzati metodi non ortodossi per migliorarne l'aspetto ...mi da una sensazione strana...di una cosa non completa, quasi sporca..

Perche' so che non e' completamente originale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente non credo ritoccherei mai una moneta della mia collezione, anche perchè non avrei le conoscenze tecniche per poterlo fare... Personalmente, sono per il restauro "conservativo" e non per quello "integrativo" ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio per i vs commenti...

considerando una moneta alla stregua di un quadro antico,io trovo lecito il restauro quando dichiarato...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.