Vai al contenuto
IGNORED

Conservazione e valutazione !


moneyman

Risposte migliori

buongiorno a tutti, sono in possesso di una medaglia , ereditata, della madonna di capurso, in confezione originale, 1852, peso 28 grammi quasi, vorrei sapere da voi il suo valore di catalogo ( se esiste) e se e possibile avere una scheda della moneta con relativo grado di rarita' . grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @@moneyman , benvenuto. Si tratta di una medaglia coniata a Napoli con i conii incisi dall'incisore papale Bonfilio Zaccagnini, in questa discussione ho anche citato i riferimenti ai documenti originali. http://www.lamoneta.it/topic/100345-lincoronazione-della-madonna-in-capurso-1852/ .

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno @@moneyman , benvenuto. Si tratta di una medaglia coniata a Napoli con i conii incisi dall'incisore papale Bonfilio Zaccagnini, in questa discussione ho anche citato i riferimenti ai documenti originali. http://www.lamoneta.it/topic/100345-lincoronazione-della-madonna-in-capurso-1852/ .

si, ma in fdc quanto puo valere?

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno, vorrei sapere da voi se sapete quale immagine era collocata sulla scatola originale della medaglia della madonna del pozzo di capurso 1852, questa e l'immagine che io ho a disposizione ho pensato possa essere una di queste :

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

post-29707-1393328698,69_thumb.jpg

post-29707-1393328745,04_thumb.jpg

post-29707-1393328799,34_thumb.jpg

post-29707-1393328812,68_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Magari ci sarà anche chi è in grado , partendo da un astuccio anonimo, di risalire alla medaglia che lo conteneva.

Se all'interno non ci sono scritte, la vedo un po' difficile.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Moneyman : per caricare una immagine quando invii un messaggio, devi cliccare in basso a destra sul tasto Usa editor completo , dopodiché basta seguire le regole indicate a sinistra, sotto lo spazio per il messaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le foto non aiutano per un parere obiettivo.

Considerando che misura sui 40mm, quindi non un grande modulo, sui 300-500 euro ci arriva a seconda della conservazione. Poi il prezzo lo fa il mercato.

Sull'astuccio è riportato qualche stemma o scritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, c'e qualcosa, ma e consumato dal tempo, l'unica cosa che so e che in asta varesi 49 la stessa medaglia in bb e stata aggiudicata a 800 euro piu diritti, mi sembra strano 300-500 ! Medaglia madonna del pozzo di capurso 1852 argento a mio parere fdc

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Come le ho detto il prezzo lo fa il mercato.

Se viene posta in asta a 1000 euro e nessuno la vuole... quanto vale?

Io personalmente 800 euro non li offrirei per una medaglia ottocentesta di 40 mm.

Una cifra del genere ed anche superiore la offrirei per una annuale in argento del '600-'700.

Link al commento
Condividi su altri siti


La conservazione è senz'altro buona. Ma la parola FDC per le medaglie ante '900 si usa con le pinze.

Dal vivo potrei dare un parere differente ma, così, sull'istinto, direi che siamo su uno SPL-SPL+.

Link al commento
Condividi su altri siti


E stata tenuta dal padre di mio nonno in un como' solo che si trovava all'interno dalla struttura xche caduta e lasciata volutamente nn rompere il como', con il passare degli anni e stata dimenticata , ora che il como' e stato portato al restauro e stata riscoperta, nn e mai uscita dalla confezione, ecco xche dico che e in fdc

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


E stata tenuta dal padre di mio nonno in un como' solo che si trovava all'interno dalla struttura xche caduta e lasciata volutamente nn rompere il como', con il passare degli anni e stata dimenticata , ora che il como' e stato portato al restauro e stata riscoperta, nn e mai uscita dalla confezione, ecco xche dico che e in fdc

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

Riesce ad esprimersi in un italiano più comprensibile? Io non comprendo cosa vorrebbe dire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa, e vero, tanto tempo fa', almeno qua in puglia , si usava mettere l'oro nel mobile della camera da letto , da noi detto como', ed avevano delle fessure interne ( fatte fare su richiesta) bene, il cofanetto e caduto all'interno del mobile e nn si poteva piu recuperare ammenoche' nn veniva aperto da dietro

Sent from my GT-I9205 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.