Vai al contenuto
IGNORED

difficile identificazione


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

La seconda foto è sfocata, andrebbe rifatta, e forse orientata diversamente. Nella prima foto, mi par di vedere 4 insegne legionarie; pare di leggere ..PRA oppure PRL. Alcuni aspetti (ma da confermare) della seconda foto possono far ipotizzare una imitazione antica di moneta romana.

Modificato da gpittini
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

credo si tratti di un bronzo provinciale, sono importanti i dati ponderali che nella richiesta mancano. Emessa in Macedonia dalla città di Philippi in epoca augustea.

D/ Vic Avg - la Vittoria a sx su globo, tiene una corona e una palma.

R/ Cohor Prae Phil - tre stendardi militari

Bibliografia RPC I 1651 - SNG Copenhagen 305

Marcus Didius

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho modo di rifare la foto, ma comunque la scritta a ore 15 e PRA, e sicuramente qui non si tratta di riproduzioni , la moneta e autentica.

Grazie spero di avere più informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho modo di rifare la foto, ma comunque la scritta a ore 15 e PRA, e sicuramente qui non si tratta di riproduzioni , la moneta e autentica.

Grazie spero di avere più informazioni.

Gianfranco ipotizzava che potesse trattarsi di una imitativa, non che fosse falsa...

Le informazioni complete te le ha date @@Marcus Didius.

http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A701805#0

Modificato da Exergus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.