CavaricciS Inviato 1 Marzo, 2014 #1 Inviato 1 Marzo, 2014 Buonasera al forum, Vi chiedo gentilmente un aiuto per identificare questa moneta.....Grazie Cita
gpittini Inviato 1 Marzo, 2014 #2 Inviato 1 Marzo, 2014 (modificato) DE GREGE EPICURI La seconda foto è sfocata, andrebbe rifatta, e forse orientata diversamente. Nella prima foto, mi par di vedere 4 insegne legionarie; pare di leggere ..PRA oppure PRL. Alcuni aspetti (ma da confermare) della seconda foto possono far ipotizzare una imitazione antica di moneta romana. Modificato 1 Marzo, 2014 da gpittini Cita
Marcus Didius Inviato 1 Marzo, 2014 #3 Inviato 1 Marzo, 2014 Salve a tutti, credo si tratti di un bronzo provinciale, sono importanti i dati ponderali che nella richiesta mancano. Emessa in Macedonia dalla città di Philippi in epoca augustea. D/ Vic Avg - la Vittoria a sx su globo, tiene una corona e una palma. R/ Cohor Prae Phil - tre stendardi militari Bibliografia RPC I 1651 - SNG Copenhagen 305 Marcus Didius 1 Cita
CavaricciS Inviato 2 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 2 Marzo, 2014 Non ho modo di rifare la foto, ma comunque la scritta a ore 15 e PRA, e sicuramente qui non si tratta di riproduzioni , la moneta e autentica. Grazie spero di avere più informazioni. Cita
Exergus Inviato 2 Marzo, 2014 #5 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Non ho modo di rifare la foto, ma comunque la scritta a ore 15 e PRA, e sicuramente qui non si tratta di riproduzioni , la moneta e autentica. Grazie spero di avere più informazioni. Gianfranco ipotizzava che potesse trattarsi di una imitativa, non che fosse falsa... Le informazioni complete te le ha date @@Marcus Didius. http://www.acsearch.info/search.html?search=similar%3A701805#0 Modificato 2 Marzo, 2014 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..