Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 #1 Inviato 3 Marzo, 2014 Salve mi sono appena iscritto al vostro sito per chiedere chiarimenti in merito a questa moneta Vittorio Emanuele III datata il 1904 dando un'occhio in giro vedo che è una moneta rara. Oltre a questo la moneta in questione è veramente tenuta in modo perfetto quasi sembra nuova. Che valore si potrebbe attribuire a questa moneta??? Cita
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #2 Inviato 3 Marzo, 2014 Dimenticavo l' altra facciata della moneta grazie in anticipo per le risposte Cita
stefano_h Inviato 3 Marzo, 2014 #3 Inviato 3 Marzo, 2014 ciao, così a pelle e a caldo a me sembra falsa, ma sono ancora un appassionato 'in fasce' ;) Cita
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #4 Inviato 3 Marzo, 2014 ciao, così a pelle e a caldo a me sembra falsa, ma sono ancora un appassionato 'in fasce' ;) dici me la sono trovata in mezzo ad altre monete vecchi 2 centesimi sempre di Vitttorio emanuele ma piu sporche e usurate Cita
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #5 Inviato 3 Marzo, 2014 invio altre foto sperando che qualcuno possa chiarirmi su questa moneta ripeto trovata insieme ad altre monete di 5 c e 20 c sempre di Vittorio Emunuele Cita
stefano_h Inviato 3 Marzo, 2014 #6 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) rispetto a quelle che si vedono online su siti presumibilmente seri, è molto più povera nei dettagli. http://www.numismaticavaresina.it/foto/3594.jpg i dettagli a me sembrano approssimativi nella tua moneta. per la conservazione che ha dovrebbe avere lo scudo e il piumaggio del collo molto più dettagliati ad esempio (non mi baso solo sulla foto linkata). ma ripeto: è solo una mia opinione di principiante. mi auguro per te che sia vera, anche se è difficile dirlo senza peso e dimensioni. ciao Modificato 3 Marzo, 2014 da lucio_a Cita
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #7 Inviato 3 Marzo, 2014 Vi allego altre foto per i materiali non so di preciso cosa sia cmq domani passo da un gioielliere e mi faccio dire il peso preciso se non sbaglio 10g e se la moneta e di argento 835/1000. Provata già con una calamita e la moneta non sembra essere ferro aspetto qualcuno di voi esperto in merito Cita
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #8 Inviato 3 Marzo, 2014 La moneta e sempre la stessa forse il flash compre qualche dettaglio infatti nella foto dei bordi ho disinserito il flash in queste invece è presente e personalmente i dettagli si vedono anche lo scudo sembra ben definito ma ripeto da ignorante in materia chiedo aiuto ad esperti Cita
corzanopietro Inviato 3 Marzo, 2014 #9 Inviato 3 Marzo, 2014 (modificato) agiungo a quanto ha scritto@ Il contorno da da pensare : La vista delle rosette, il nodo savoia, le scritte FERT , cosi come sono stati impressi; pongono molti dubbi sull'autenticità della moneta. E' una mia impressione viste foto. Il peso dovrebbe essere di 10,00 grammi esatti, ed il diametro di mm, 27,00. Pietro Modificato 3 Marzo, 2014 da corzanopietro Cita
TIBERIVS Inviato 3 Marzo, 2014 #10 Inviato 3 Marzo, 2014 Moneta FALSA al 101%, il solo bordo, i FERT sul taglio, e l'incisione in generale .... sono più che sufficeinti saluti TIBERIVS Cita
ilcollezionista90 Inviato 3 Marzo, 2014 #11 Inviato 3 Marzo, 2014 @@Enzo1981 falsa purtroppo . Buona giornata . Cita
Saturno Inviato 3 Marzo, 2014 #13 Inviato 3 Marzo, 2014 La moneta è falsa , basta vedere i FERT e il nodo, molto diverso dall'originale. Inoltre ha pure il bordo arrotondato, quasi sfuggente , specialmente al dritto. Cita
UmbertoI Inviato 3 Marzo, 2014 #14 Inviato 3 Marzo, 2014 Concordo con i pareri espressi dagli altri utenti ...Ciò che è lampante è appunto: - FERT sul contorno - bordo al D/ inesistente -lingua dell'aquila, 2 "legacci sulla coda anzicchè 3" , scudo poco impresso al R/ - segno di zecca diverso -materiale? non sembra argento ecc... ecc... ...come prova del nove ti consiglierei di pesarla....Ti accorgerai che ha un peso differente dalle autentiche :good: Cita Awards
Enzo1981 Inviato 3 Marzo, 2014 Autore #15 Inviato 3 Marzo, 2014 Ragazzi passato dall'orefice non è argento direi di lasciar perdere altre prove grazie per aver risposto alle mie domande Cita
stefano_h Inviato 3 Marzo, 2014 #16 Inviato 3 Marzo, 2014 mi spiace per te, ma sono contento di averci visto giusto dopo appena pochi mesi di passione per le monete. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 4 Marzo, 2014 #17 Inviato 4 Marzo, 2014 2 "legacci sulla coda anzicchè 3" Bravissimi ragazzi, questo e' un particolare fondamentale che avete visto solo voi, e' molto difficile da vedere. Bel colpo :) 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..