Vai al contenuto
IGNORED

Moneta dalla baia presa per un amico


Risposte migliori

Salve, ho preso una moneta sulla baia per un amico,che aveva un budget molto ridotto
Come me è alle prime armi e,nonostante la moneta sia corredata da spiegazione,volevamo un parere che ne confermi la descrizione


Non so se è la sezione giusta o se era da "monete imperiali" in caso,chiedo venia e che venga spostata la discussione

Saluti

Modificato da Erto90
Link al commento
Condividi su altri siti


è un bronzetta romano della serie Fel temp reparatio, l'imperatore è Constantius II° e la zecca è Antiochia

il valore commerciale si aggira mediamente sui 5 euro

pare comunque una moneta genuina

ti allego un esempio della stessa zecca anche se probabilmente si differisce nell'officina, rispetto alla tua moneta, in quanto non si vede

Constantius II AE21. D N CONSTANTIVS P F AVG, pearl diademed, draped & cuirassed bust right / FEL TEMP REPARATIO, soldier spearing fallen horseman who is bare-headed, hair in one braid, reaching backwards;, ANB in ex. Text _antioch_RIC_viii_144.th.jpg

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Si è proprio lei! Grazie mille per l'aiuto,siete fantastici

Per la cronaca l'ho pagata 8,50 quindi più o meno mi pare giusto

A presto

Modificato da Erto90
Link al commento
Condividi su altri siti


Si è proprio lei! Grazie mille per l'aiuto,siete fantastici

Per la cronaca l'ho pagata 8,50 quindi più o meno mi pare giusto

A presto

E' una moneta molto bella, ricca di dettagli...l'unico difetto è il tondello stretto. Ciò nonostante, direi che l'hai pagata bene, la valuterei 15€ o forse anche qualcosina in più.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti hai ragione a valutarla almeno 15/20 euro , non capisco come si possa valutare una moneta antica e autentica seppur comune , 5 euro , non so dove si comprano a queste cifre , sicuramente non nelle aste o nei negozi di numismatica .

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti hai ragione a valutarla almeno 15/20 euro , non capisco come si possa valutare una moneta antica e autentica seppur comune , 5 euro , non so dove si comprano a queste cifre , sicuramente non nelle aste o nei negozi di numismatica .

.infatti non è stata comperata ne in un'asta nemmeno in un negozio!..... se leggi il titolo ................ perchè non provi a fare una "capatina" dove l'utente l'ha acquistata... ?? ne trovi anche a 2/3 euro

sono monete "dozzinali"

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Si nelle aste,sprovviste di basi minime,si acquistano abbastanza bene se comuni. L'importante è prenderle da venditori professionisti che ne possano garantire la lecita provenienza

Link al commento
Condividi su altri siti


Non voglio scadere in provocazioni o polemiche...ma cerchiamo di dare dignità a queste bellissime "monetine".....

Modificato da Nikko
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.