Vai al contenuto
IGNORED

s.carlo borromeo


capopuffo

Risposte migliori

Ciao capopuffo,

di preciso cosa altro vuoi sapere oltre a quanto riportato sul certificato di autenticità che hai?

C'è il motivo dell'emissione, l'anno

la tiratura in Au, Ag e bronzo

il diametro....

....forse ti manca il peso della medaglia?

Facci sapere

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non ti posso rispondere perché non lo so.

Se hai pazienza vedrai che qualche utente del forum ti aiuterà

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Posso rilevare che il certificato della medaglia non è pertinente alla stessa.

Infatti la medaglia che hai postato, pur rappresentando l'immagine di San Carlo Borromeo, si riferisce ad altro evento: Per ricordare il quarto centenario della morte del Santo infatti è datata 1984

Il certificato si riferisce al quattrocentesimo anniversario dell'ingresso di San Carlo a Milano ed è riferito ad una medaglia emessa nel 1965. Quindi qualcuno ha pasticciato invertendo i certificati di due medaglie diverse.

Detto questo per chiarezza, aggiungo che la medaglia è stata coniata dallo Stabilimento Stefano Johnson di Milano nel 1984 ed è opera di uno dei massimi medaglisti del secolo scorso Enrico Manfrini, il dritto della presente è stato utilizzato anche per la realizzazione dell'emissione papale che ricorda la visita di Giovanni Paolo II al Santuario del Sacro Monte di Varese, in occasione del quarto centenario della morte di San Carlo Borromeo. Il modulo è coincidente (per caso) con quello del certificato 60 mm.

@@capopuffo

Modificato da fabio22
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami....il valore...storico e artistico: incalcolabile.

Personalmente non mi priverei di una medaglia del genere!

Per la valutazione è necessario l'intervento degli amici di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti


hai ragione ho sbagliato gli astucci essendo 2 non sapevo quale era il suo astuccio.Cmq come ho detto non faccio collezione di medaglie e prima che vada persa preferisco venderla che tanto non saprei cosa farci.L'unico problema è che non conosco il valore e se qualcuno mi aiuta lo ringrazio sin da ora

Link al commento
Condividi su altri siti


@@capopuffo

non mi sembra complesso trovare l'acquirente .... la devozione e l'interesse per San Carlo è maggiore nella zona geografica Lombarda, dovrebbe essere molto semplice trovare l'amatore...magari con le aste in rete. Per la base Ti consiglio di non esagerare (anzi più bassa la tieni e meglio è).

Link al commento
Condividi su altri siti


@@capopuffo

In un serio negozio di numismatica (non so in che zona abiti quindi non ti posso suggerire nessuno)

o su un sito di aste on line....se riesci a farti un'idea del valore per il prezzo di realizzo....

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.