Vai al contenuto
IGNORED

Coniazione aurea 1994 e 1995


Marina De Carabas

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!
premetto la mia completa inesperienza ed impreparazione per la numismatica e spero di non essere la classica "nuova" che fa domande improbabili.

Ho a casa la coniazione aurea del 1994 e 1995, sia da 50.000 Lire che da 100.000 Lire.
La numismatica è sempre stata la passione di mia madre e una parte di me ce l'ha nel sangue.

Posso chiedervi se potete farmi una stima del valore delle due coniazioni in oggetto? Non vorrei venderle come oro a peso, mi pare, da ignorante, un sacrilegio!

Grazie della disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Non sto pensando di venderle a breve. Sicuramente andrò incontro a spese ingenti nei prossimi mesi ma non dovrei arrivare a venderle.

Comunque vorrei sapere cos'ho in mano. Diciamo che la curiosità è quella che mi ha fatto fare il primo passo! :)

Modificato da Marina De Carabas
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Sono comunque monete. Il compro oro non ha senso visto che offrirebbe ben meno del peso dell'oro, al limite ebay.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


concordo con @@incuso... è meglio trovare da venderle a collezionisti,. .... personalmente le trovo gradevoli e penso che in futuro potrebbero

anche rivalutarsi.

Le monete da Lire 50.000 pesano grammi 7,5 ed hanno un titolo aureo di 900/1000.

Le monete da Lire 100.000 pesano invece il doppio (15 grammi) ed hanno lo stesso titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.