Vai al contenuto
IGNORED

Rupia 1919 - Somalia Italiana


Rupia 1919  

25 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Primo esemplare

TldTysP.jpg?1

qhW3o0l.jpg?1

Secondo esemplare

wGDzOCS.jpg?1

QwoivO1.jpg?1

Oppure le terreste entrambe :blum:

Sono gradite le motivazioni che porteranno alle varie scelte.

Grazie

Renato

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho scelto la seconda anche se ha più graffiolini forse dati da un'eccessiva pulitura, perché dalla foto sembra più fresca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per ora le terrei tutte e due.... aspetterei che la seconda metta su una bella patina poi darei via la prima...

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Io preferisco la prima per la patina anche se meno fresca, la seconda se non fosse stata pulita sarebbe stata migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seconda, ci sono quasi tutti i dettagli, in particolare quelli sulla corona

Dalle foto comunque non si percepisce la bellezza... troppo "sparate"

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma la 2nda é quella che aveva pubblicato Tartachiara poco tempo fa.

Se metti le foto che aveva pubblicto lui, penso che il 100% delle risposte vadano per la 2nda.

Con queste foto invece dove si vedono quei graffi abbastanza deturpanti anch'io come Gallo preferirei la prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io le venderei entrambi per prendere una spettacolare! Oppure se ti piace di più, ne prenderei una terza spettacolare e poi venderei le due... il risultato è sempre quello :D

quando hai questi dubbi così forti non puoi che prenderne solamente una più bella... il tenerne una ti farà rimpiangere di aver ceduto l'altra e viceversa; tenerle entrambe comunque ti fa avere un senso di mezza soddisfazione, perchè ne vuoi una migliore.

Non è una moneta "impossibile" da trovare quasi al TOP, abbi pazienza e sappi cogliere l'occasione quando verrà! ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


oppure scegli questa :p


Fonte Cataloghi Online

apparte gli scherzi....sono belle entrambe...delle seconda meglio il R/ della prima meglio il D/....in ogni caso le foto per me penalizza entrambe perchè così macro i segnetto sembravo voragini specialmente sul D/ della seconda

complimenti per entrambe le monete ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io sarei già molto onorato di avere in collezione un'esemplare come il primo postato, e non penserei certamente a sostituirla!

Link al commento
Condividi su altri siti


A causa dei segnetti al dritto io preferisco la prima. La seconda peró ha un rovescio davvero superbo. Scelta molto difficile. Io le terrei entrambe in attesa di poter prendere una terza che mi soddisfi pienamente. Solo allora mi toglierei entrambe le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti

Vorrei premettere che questa tipologia di moneta, per ora, e' molto poco conosciuta da me, rischio di dire fandonie, prendi il commento con le molle, Renato.

La seconda moneta, a dispetto della prima, ha i rilievi dettagliati e secondo me la portano di almeno due passi avanti, i dettagli che, secondo me, risaltano e si differenziano di piu' sono:

Le rose, la corona al V/

La parte finale del ciuffetto del Re, la puntina del baffo, La prima parte dei capelli sopra l'orecchio fino alla tempia.

Dovessi scegliere quale prendere, opterei per la seconda, i rilievi sono ottimi e forse i graffietti, con il tempo, verranno coperti da una patina intensa.

Se le avessi tutte e due, le terrei entrambe :D son belle tutte e due comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Non è una moneta "impossibile" da trovare quasi al TOP, abbi pazienza e sappi cogliere l'occasione quando verrà! ;)

Mi trovo d'accordissimo, anche se, come ti dissi, io risparmieri le cartucce le la moneta che sai.

Ce ne sta una in giro che secondo me andrebbe presa... certo, poi seguirà un periodo lungo di magra, però...

Dammi retta, non sprecare sangue, vai e colpisci dove sai ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io ho scelto la prima perchè nella seconda ci sono segni evidenti di pulitura e due colpetti che si notano. la prima ha anche una patina molto gradevole

Modificato da Tia
Link al commento
Condividi su altri siti


Se dovessi scegliere, sceglierei la prima perchè sembra più fresca di conio, perchè ha una patina fantastica e perchè la seconda presenta dei segnetti nei campi.

Sta di fatto che di averne come la seconda non mi dispiacerebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

La prima! La seconda è troppo penalizzata dai segni e poi anche la pulitura ci ha dato il colpo di grazia. Ovviamente colpo di grazia si fa per dire. Magari se non fossero state messe a confronto, anche la seconda avrebbe il suo perchè!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Votato la prima, sia per la bella patina e sia perche' la seconda ha troppi segni per i miei gusti!

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.